ESCLUSIVA SBN/ Guido Angelozzi: “Il Carpi ha pensato solo a difendersi, noi stiamo crescendo”

Guido Angelozzi
Guido Angelozzi
SERIE B ANGELOZZI – La quinta giornata di Serie B ha fatto registrare la sconfitta casalinga dello Spezia ad opera del Carpi. Una battuta d’arresto per i luguri che ha lasciato l’amaro in bocca a tutti i tifosi e anche al Direttore Sportivo Guido Angelozzi che e’ intervenuto in ESCLUSIVA ai microfoni di seriebnews.com, rilasciando quest’intervista:

Contro il Carpi lo Spezia non meritava la sconfitta, cosa e’ successo?

“E’ successo che il Carpi ha difeso in maniera estrema per novanta minuti, trovando prima un bellissimo gol e dopo, su azione di contropiede il raddoppio che ci ha tagliato le gambe. Chi ha visto la partita sara’ d’accordo con me che abbiamo dominato la gara chiudendo il Carpi nella loro meta’ campo, ma purtroppo non siamo stati fortunati, peccato.”

Continua il processo di crescita della squadra?

“Assolutamente si. Con il mister e tutta la societa’ stiamo facendo un buon lavoro e siamo sicuri che raccoglieremo delle piacevoli soddisfazioni. Bisogna pero’ continuare a lavorare sodo e non farci abbattere da queste sconfitte.”

Anche Bjelica ha criticato l’atteggiamento difensivista del Carpi e il troppo tatticismo in Italia, lei cosa ne pensa?

“Penso che ha ragione. Il Carpi e’ una bella e sana societa’ e la rispetto, ma contro di noi ha giocato in maniera rinunciataria difendendosi in massa. In Italia si pensa troppo alla tattica e poco allo spettacolo. Il nostro allenatore, invece, vuole portare una mentalita’ diversa, vuol fare sempre un gol piu’ dell’avversario, ed io mi trovo d’accordo con lui, a me il calcio piace cosi.”

Remigare Giovanni