Spezia, Ferrari: “Meritiamo i play off, andiamo a prenderceli”

foto getty images
foto getty images

SERIE B SPEZIA FERRARI DICHIARAZIONI CONFERENZA STAMPA / LA SPEZIA – Nonostante un cambio in panchina e un continuo alternarsi di alti e bassi, lo Spezia di Devis Mangia, quando al termine del campionato mancano solo novanta minuti, è lì, che occupa l’ottavo posto, l’ultimo buono per accedere ai play off. Un traguardo che sarebbe la giusta ricompensa per una società ambiziosa e che ha speso tanto in questi anni.

Un traguardo che, a detta di Ferrari, attaccante aquilotto intervenuto quest’oggi in conferenza stampa, sarebbe pienamente meritato. Ma, prima, c’è da superare il Latina, non esattamente il più agevole degli avversari: “Una grande prestazione – riporta il sito ufficiale del club ligure -, sia a livello di squadra che personale; sapevamo bene che clima ci sarebbe stato, cosa ci aspettava e volevamo dare un segnale importante. Siamo stati bravi a metterla subito sui binari giusti e fare un altro passo verso la nostra meta. Si è vero che Nicola (Bellomo) mi ha chiesto di tirare il rigore, ci poteva stare, ci teneva a dimostrare la sua professionalità; poi è riuscito a trovare il gol, ha dovuto aspettare 90 minuti, ma sono contento per lui, è andato tutto bene alla fine. Specialista? Andiamo avanti così, finché va bene.

Siamo sempre in evoluzione, cresciamo ancora; nelle ultime sette gare, a parte Avellino, sono arrivati risultati e prestazioni e questo è importante. Anche dal colloquio avuto in settimana con i tifosi, ne siamo usciti rafforzati.

Arrivare ai momenti importanti fa salire l’adrenalina, l’atmosfera che si respira è diversa ed aiuta a far crescere gruppo e ambiente, che si compattano, evolvono assieme.

Andiamo a Latina per giocarcela; all’andata per molti fu la più brutta partita giocata con mister Mangia. Dobbiamo pensare solo ad un risultato perché è quello che ci permette di essere autonomi, non dobbiamo guardare agli altri. Quando conta questa squadra non ha mai deluso. Noi ci giochiamo troppo, quest’obiettivo ce lo meritiamo e vogliamo andare a prendercelo.

Futuro? La priorità è fare i playoff e dare il massimo; poi quando finirà il prestito vedremo, ma sono stato bene e basterebbe un minuto per tornare”.