I Play Out della Serie B: le possibili soluzioni

foto getty images
foto getty images

SERIE B EUROBET Cittadella, Novara e Varese: uno spareggio da evitare per tre compagini in bagarre

L’ultima retrocessione dalla Serie B alla Lega Pro Unica si assegnerà ufficialmente mediante il doppio spareggio play out in programma il 6 e 13 giugno. Sono tre le squadre in bagarre per evitare lo stesso e mettersi al riparo nell’ultimo turno cadetto ovvero Cittadella, Novara e Varese. Analizziamo le possibili soluzioni:

CLASSIFICA Cittadella 46, Novara e Varese 44

Il Cittadella in caso di arrivo a pari punti è favorito dalla classifica avulsa (granata con 6 punti, azzurri e biancorossi 4). Granata salvi con pareggio o vittoria mentre ai play out in caso di sconfitta contro la Virtus Lanciano e contemporanea vittoria di Novara e/o Varese rispettivamente al San Nicola di Bari e in casa contro il Siena. Inoltre nell’eventualità di arrivo a pari lunghezze tra i ragazzi di Foscarini e Aglietti avanti i primi per differenza reti. Infine con quelli di Bettinelli c’è lo scontro diretto che sorride al Citta

Il Novara può sperare nella salvezza se batte il Bari e il Cittadella perde a Lanciano, discorso identico per il Varese impegnato con il Siena: unica combinazione per evitare ad entrambi lo spareggio. Nel caso di vittoria di entrambe e sconfitta del Cittadella occorrerà verificare il risultato di ambo le compagini. Ad oggi la differenza reti dei lombardi è -14 (49 attive 63 passive) mentre dei piemontesi -15 (39 attive 54 passive) con lo scontro diretto in parità (1-1 e 0-0)