Alcune interessanti curiosità dello scorso turno di B

Serie B (Getty images)
Serie B (Getty images)

SERIE B CURIOSITA’ 40/A GIORNATA / MILANO – Nove panchinari a segno nell’ultima giornata di Serie B Eurobet. E’ una delle curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

Panchine scatenate.
 Ben 9 reti della 40a giornata del campionato di serie B Eurobet sono arrivate da panchinari, ossia da giocatori entrati in campo a match avviato. La parte del leone spetta alla Virtus Lanciano, con 2 centri; una rete per ciascuno per Carpi, Cesena, Crotone, Juve Stabia, Palermo, Siena e Spezia.

Che coppia, l’Empoli! Con i 3 punti portati da Tavano sabato scorso contro il Novara, sono ora 45 i punti portati dal tandem Maccarone-Tavano alla causa dell’Empoli, su 68 totali: 29 il primo (calciatore più decisivo della B Eurobet 2013/14), 16 il secondo, pari al 66,2% del dato complessivo, di gran lunga la coppia più determinante dell’attuale stagione cadetta.

Un Bari oramai senza aggettivi. Otto vittorie nelle ultime 9 giornate, 5 nelle ultime 5 partite: la scalata del Bari non conosce freni: i pugliesi sono passati dal diciassettesimo posto al termine della 31a giornata al sesto posto odierno. Dopo Palermo (24) ed Empoli (19) è quella di Alberti la formazione che ha vinto più partite nella B Eurobet 2013/14, 18.

Fonte: www.legaserieb.it