L’analisi della 38/a giornata

serie b logo

SERIE B ANALISI DELLA 38/A GIORNATA / MILANO – Cittadella in forma, quindi le crisi di Varese e Ternana. I dati, analizzati da Foorballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio comprendono anche Bari, Carpi e Siena.

Inarrestabile Bari: 18 punti nelle ultime 7 giornate.
 Il Bari è inarrestabile: i pugliesi hanno totalizzato 18 vittorie nelle ultime 7 giornate, dove hanno vinto 6 volte e perduto solo in occasione del match al “San Nicola” contro il Latina, 0-1 il 17 aprile scorso.

La zona salvezza cambia volto: l’ascesa del Cittadella…… Colpi di scena a non finire in zona salvezza: il Cittadella, con un filotto straordinario, sarebbe oggi in salvo. La compagine di Foscarini è imbattuta da 6 turni, in cui ha messo insieme 5 vittorie (di cui 4 nelle ultime 4 partite) ed 1 pareggio. L’ultimo k.o. veneto risale al 29 marzo scorso, 0-1 ad Avellino.

…..la crisi del Varese e della Ternana. Segnano il passo, in zona retrocessione, Varese e Ternana. Crisi dei biancorossi, oramai reduci da 5 sconfitte di fila, con ultimo risultato positivo che risale all 6 aprile scorso, 4-2 a Castellammare di Stabia. Anche la Ternana è un po’ in difficoltà: un punto nelle ultime 3 giornate per i rossoverdi di Tesser, con ultima vittoria datata 17 aprile, 1-0 al “Liberati” sul Pescara, per altro unica nelle ultime 9 giornate, dove il restante bilancio umbro è stato di 4 pareggi ed altrettante sconfitte.

La difesa blindata del Carpi. Il Carpi ha blindato la propria porta, che è inviolata oramai da 297′: ultima rete subita da Garofalo al 63′ di Carpi-Modena 2-2 dello scorso 17 aprile. Da allora si contano i restanti 27′ di quella gara e le intere contro Siena (0-0 esterno), Pescara (2-0 in casa) e Varese (2-0 fuori casa).

Il Siena ora paga la grande rincorsa. Un punto nelle ultime 4 giornate, 0-0 in casa contro il Carpi lo scorso 26 aprile, poi nel mezzo 3 sconfitte, con ultima vittoria risalente al 12 aprile scorso, 1-0 al “Franchi” sul Lanciano. Il Siena sta pagando la grande rincorsa verso la zona playoff e sembra con il serbatoio “in riserva”.

Fonte: www.legaserieb.it