Livorno, Bologna e Catania ufficialmente retrocesse in Serie B

Paulinho (Getty Images)
Paulinho (Getty Images)

 

SERIE B RETROCESSIONE LIVORNO BOLOGNA CATANIA / MILANO – Con i risultati maturati oggi nella 37/a giornata di Serie A, Livorno, Bologna e Catania retrocedono ufficialmente in Serie B e dalla prossima stagione giocheranno nella serie cadetta che ogni giorno noi di seriebnews proviamo a raccontare nel miglior modo possibile.

Nello scontro diretto dello stadio Renato Dall’Ara fra Bologna e Catania, infatti, in una partita nervosa e vibrante (e che non ha risparmiato qualche episodio da moviola degno di attenzione), hanno avuto la meglio gli etnei per 2-1. Un successo che, però, è risultato inutile ai fini della lotta salvezza, date le contemporanee vittorie di Sassuolo (4-2 al Genoa) e Chievo (1-0 a Cagliari). Neroverdi e gialloblu, infatti, sono saliti rispettivamente a 34 e a 33 punti, a +5 e a +4 proprio da Catania e Bologna, che quindi non hanno più speranze di raggiungere gli avversari e devono ormai amaramente rassegnarsi a scendere di categoria.

Stessa sorte per il Livorno, che perde anche in casa contro i rivali della Fiorentina, che riesce a espugnare il Picchi grazie a un gol di Cuadrado. I labronici, a novanta minuti dal termine del campionato, sono mestamente fermi a 25 punti e, dopo aver centrato la promozione dalla Serie B alla A nella scorsa stagione, dopo un solo anno sono costretti a percorrere la strada inversa.