Alcune statistiche dopo la 37/a giornata

serie b logo

SERIE B STATISTICHE 37/A GIORNATA / MILANO – Nelle classifiche a squadre stilate da Panini digital per la Serie B Eurobet, dopo 37 giornate, il Siena rimane in testa nei tiri in porta, l’Empoli in quella che misura la percentuale di pericolosità nell’area avversaria, le palle giocate e raggiunge il Brescia al primo posto nella supremazia territoriale. Le rondinelle ancora prime in solitaria nella percentuale di passaggi riusciti e nel possesso palla.

Le classifiche individuali invece premiano molte squadre sconfitte: Bruno, Latina, nelle palle recuperate mentre Ely del Varese rimane in testa nella classifica generale. Nella statistica degli assist due giocatori si trovano a pari merito: Rosina del Siena e Surraco del Cittadella. In cima alla classifica del campionato Valdifiori dell’Empoli che si trova primo anche nei passaggi riusciti, dove il più preciso sabato è stato però Valiani del Siena.
Infine i tiri: in sette ci hanno provato più di tutti: Gambino del Trapani, Garritano del Cesena, Improta del Padova, Jefferson e Jonathas del Latina, Pisano del Palermo e Pulzetti del Siena. Primo nell’assoluta sempre Maccarone dell’Empoli.
Fonte: www.legaserieb.it