Il contribuito della panchina in questo straordinario campionato del Palermo

getty images
getty images

SERIE B PALERMO / PALERMO – Il 25% dei gol del Palermo arriva dalla panchina. E’ una delle curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

Il 25% dei gol rosanero arriva dalla panchina. Con Lafferty sono 13: quasi il 25% dei gol del Palermo in questo campionato (55 le reti totali rosanero) sono arrivate da giocatori entrati in campo a partita in corso, dalla panchina. La classifica vede al comando Belotti (5), Lafferty (4), Hernandez e Dybala (2 a testa).

Mancosu-record. Con la rete segnata sabato alla Juve Stabia, Matteo Mancosu è salito a 21 reti nel campionato di serie B Eurobet battendo se stesso: il suo precedente primato, 20 sigilli, risaliva al campionato di II divisione 2011/12, con la maglia della Vigor Lamezia.

Tavano in doppia cifra in 6 delle ultime 7 stagioni. Dopo un mese torna al gol anche Francesco Tavano e l’Empoli sorride: il bomber azzurro sale a quota 17, quarto anno di fila in doppia cifra, 6 volte nelle ultime 7 stagioni, di cui 5 disputate in serie B: una garanzia per il torneo cadetto.

Il Cesena si è fermato. Terza sconfitta consecutiva senza segnare per il Cesena, che si allontana dalla promozione diretta. I romagnoli non fanno gol da 280′: ultima rete di Coppola al 80′ di Ternana-Cesena 0-2 del 5 aprile scorso.

Pescara in crisi. Pescara in crisi: gli abruzzesi non vincono da 5 turni, in cui hanno messo insieme 3 pareggi e 2 sconfitte. Non solo, dall’inizio del 2014, che coincide con il girone di ritorno, i biancazzurri vantano l’attacco più anemico del torneo, con sole 12 reti segnate.

Fonte: www.legaserieb.it