Il Palermo in Serie A da sabato se…

Palermo (getty images)
Palermo (getty images)

SERIE B PALERMO PROMOZIONE / PALERMO – Il Palermo è promosso se… Ce lo dice Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

Palermo promosso sabato se…
 Latina potrebbe essere il crocevia aritmetico per il ritorno in serie A del Palermo con ben 6 turni di anticipo sulla fine del campionato. Sarà sufficiente alla compagine di Iachini vincere con due reti di scarto sabato a Latina (all’andata, infatti, i siciliani persero 1-2 in casa lo scontro diretto), portandosi a quel punto a +18 sui nerazzurri pontini e con lo scontro diretto girato a proprio vantaggio, ma anche sperare che l’Empoli non faccia risultato in casa contro lo Spezia: salendo infatti a 57 i toscani (con un pareggio) o a 59 (se vincessero), si potrebbe ancora ipotizzare un arrivo a tre a quota 75 punti, ed in quel caso la classifica avulsa sarebbe sfavorevole ai siciliani, che avrebbero 4 punti contro i 6 del Latina ed i 7 dell’Empoli.

Prima contro seconda, in tutti i sensi. Latina-Palermo sarà il big-match della settimana in serie B Eurobet. Si sfidano prima contro seconda, i siciliani capolisti con 72 punti, i nerazzurri secondi a quota 57. Ma è anche la sfida fra le due difese bunker della cadetteria: 23 i gol subiti dai rosanero, 28 dai pontini (come il Cesena).

Sfida fra bomber al “Braglia”. Nell’anticipo Modena-Ternana si sfideranno due dei tre capocannonieri della serie B Eurobet dell’anno solare 2014, che per altro coincide con il girone di ritorno: 7 gol per il gialloblu Babacar, come il rossoverde Antenucci e il novarese Sansovini.

La rivincita di Braglia. Piero Braglia ritrova il Trapani, un girone dopo. Dopo la partita di andata al “Menti” persa per 2-3 dalla sua Juve Stabia lo scorso 23 novembre, il mister di origini toscane venne esonerato per fare posto a Fulvio Pea, poi a sua volta esonerato per richiamare Braglia, che dunque al “Provinciale” andrà a caccia di rivincite.

Fonte: www.legaserieb.it