Alcune curiosità della 33/a giornata di Serie B

serie b logo

SERIE B CURIOSITA’ / MILANO – Segnano i giovani in Serie B Eurobet. Fanno la loro prima comparsa sul tabellino Forte, Manconi e Valotti, tutti e tre Under 20. E’ una curiosità segnalata da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in statistiche e numeri dei campionati di calcio. 

Leprime volte di tre “babies”.Ancoratre gol under 20 nella 33a giornata di serie B Eurobet, per altrettanticalciatori che ancora non avevano iscritto in questo campionato illoro cognome nei tabellini dei marcatori. In Juve Stabia-Varese 2-4prima rete stagionale per Luca Forte (20 anni il prossimo luglio), inNovara-Crotone 1-1 prima rete in carriera per Jacopo Manconi (20 anniil 24 di questo mese) e prima rete nel professionismo anche per MarcoValotti in Brescia-Pescara 3-0, centrocampista classe 1995.

100volte Coralli.ClaudioCoralli, con la rete segnata sabato scorso al Siena, ha raggiuntoquota 100 gol in carriera professionistica, di cui 40 in serie B, 36in C-1/I divisione, 18 in C-2/II divisione, 3 in coppa Italia, 3 inaltri tornei con le maglie di Meda, Pizzighettone, Lucchese, Empoli,Cittadella e Cremonese. Il suo primo centro è datato 28 marzo 2003,Meda-Sassuolo 3-1 nell’ex serie C-2.

PerCaracciolo seconda miglior stagione della carriera.AndreaCaracciolo approda a 16 reti nel campionato cadetto 2013/14,eguagliando per il secondo anno consecutivo quella che è la suaseconda miglior stagione realizzativa. Il primato dell’ “Airone”restano i 24 centri nel Brescia 2009/10, anno dell’ultimapromozione in A dei lombardi.

Pavoletti:16 gol come a Lanciano.Recordeguagliato di gol stagionali per il bomber del Varese, LeonardoPavoletti, approdato a quota 16, come aveva fatto nella VirtusLanciano 2011/12, in I divisione. La punta biancorossa per il terzoanno di fila va in doppia cifra: lo scorso anno a Sassuolo chiuse aquota 11.

Bolzoni:record eguagliato di gol stagionali.Nell’anticipocontro l’Avellino, il rosanero Bolzoni ha segnato la terza retestagionale, eguagliando il suo primato in singolo campionato, comenel Siena 2010/11, sempre in B, campionato chiuso con la promozionein A dei toscani. Anche quella dei rosanero sembra vicina…..