Padova, reazione d’orgoglio o definitiva svolta?

Padova (getty images)
Padova (getty images)

SERIE B PADOVA / PADOVA – Ci si aspettava una decisa sterza, ma quasi nessuno si attendeva una vittoria tanto larga. Il Padova, battendo 5-1 i ben più quotati avversari della Virtus Lanciano, ha stupito tutti e ha risollevato tutto l’ambiente biancoscudato, dando un segnale forte in ottica lotta salvezza.

Una prestazione straripante che è andata oltre le più rosse aspettative, contro un avversario in piena lotta per le posizioni di vertice e quindi tutt’altro che demotivato. Michele Serena, allenatore biancorosso, sapeva bene che quella di sabato poteva e doveva essere la partita della svolta e deve aver preparato al meglio i suoi, che sono scesi in campo con uno spirito probabilmente mai visto in questa stagione.

Ora, resta da vedere se quello del Padova è stato solo un urlo isolato nel buio, un grido d’orgoglio, oppure se contro la Virtus Lanciano è arrivata, finalmente, la vera e definitiva svolta di questa travagliata stagione. Tutti i tifosi si augurano che sia davvero così, anche perché ci sono ancora dei punti da recuperare, delle battaglie da vincere e una Serie B da difendere: una piazza prestigiosa come quella di Padova merita di rimanere in questa categoria, ma si sa, è sempre il campo a decidere. Parola allora al rettangolo verde, il grande giudice del nostro sport: sabato, allo stadio Picco di La Spezia, un altro esame tostissimo dovrà essere superato. Per la svolta, o per il buio.