Per Latina – Pescara Breda fa quadrato e convoca tutta la rosa

francioni_notturno

(“Francioni” in notturna)

 

SERIE B EUROBET LATINA PESCARA PRE PARTITA E PROBABILI FORMAZIONI – Breda punta forte sulla ritrovata forza dei pontini dopo la due giorni di clausura forzata. Difficile ipotizzare sconvolgimenti di formazione. Il Pescara dal canto suo arriva al “Francioni” col dente avvelenato. Cosmi è a caccia dei primi punti sulla panchina bianco blu.  

 

 

Alla vigilia di Latina – Pescara, Breda veste necessariamente i panni da vigile del fuoco. Occorre gettare acqua, in effetti, per spegnere gli strascichi di Modena – Latina, senz’ombra di dubbio la più brutta performance della stagione per i pontini, al netto della gestione Auteri.

 

 

FUORI LA VOGLIA! – Quella mancata a Modena in sostanza, e che il mister invoca a gran voce in vista del delicato match di domani sera col delfino. “In noi c’è una gran voglia di far bene – ha asserito -, di ripartire e metterci alle spalle le partite perse con Trapani e Modena. Abbiamo deciso di stare tutti insieme (Breda ha convocato tutta la rosa, ndr) per ritrovarci mentalmente, ma senza fare drammi perché quella persa a Modena è stata la prima vera gara in cui siamo mancati, anche se fino al primo gol non avevamo sfigurato”.

 

AAA PAOLUCCI CERCASI – Dal bunker in cui il Latina si è barricato negli ultimi giorni dovrebbe dunque uscire l’energia nuova da riversare in campo contro il Pescara. Non bisogna far drammi; il mister dice bene, ma la prestazione di Modena è ancora troppo vivida per non riflettere sulla vena negativa degli attaccanti pontini; saranno soprattutto loro a dover smentire gli addetti ai lavori con una prestazione all’altezza. Tradotto in soldoni, significa spingere la palla in fondo al sacco. Non sono previsti stravolgimenti di formazione; difficile pensare di accantonare, anche momentaneamente, un giocatore come Paolucci. Si fa necessario, anzi, il suo recupero visto l’investimento a lungo termine operato dalla società. D’altro canto l’algerino appare più sacrificabile: non è azzardata l’opzione Cisotti dal primo minuto. A centrocampo Breda recupera Bruno e Alhassan sulla sinistra. La difesa non dovrebbe essere sconvolta, ma non è remota l’ipotesi di inserire uno fra Bruscagin e Figliomeni . Questo, quindi, l’undici titolare che dovrebbe scendere in campo: Iacobucci, Esposito, Cottafava, Brosco, Bruno, Viviani, Crimi, Alhassan, Ristovski, Ghezzal, Paolucci.

 

QUI PESCARA – Il Latina avrà un bel banco di prova su cui testare le forze ritrovate. Al “Francioni” arriva il Pescara di Serse Cosmi, allenatore tra l’altro accostato alla panchina nerazzurra a inizio stagione per sostituire Gaeteno Auteri. Il delfino è reduce dalla sconfitta interna col Palermo; debacle poco indicativa vista la caratura dell’avversario e lo stato di “lavori in corso” della truppa abruzzese. Cosmi potrebbe ricorrere al turn over e puntare dal primo minuto sui giocatori buttati nella mischia sabato nel secondo tempo. Questa la probabile formazione: Pelizzoli, Zauri, Schiavi, Bocchetti, Salviato, Zuparic, Brugman, Rossi, Cutolo, Mascara, Sforzini.