Verso Modena – Latina Federico Viviani incorona Babacar

SERIE B LATINA FEDERICO VIVIANI NAZIONALE MODENA – LATINA 30° TURNO –

 

foto getty images
foto getty images

Federico Viviani, protagonista con la casacca nerazzurra in questa stagione, intervistato alla ripresa degli allenamenti dopo Latina – Trapani: “Una sconfitta che brucia, ma è solo un incidente di percorso”.

 

Il Latina ha ripreso gli allenamenti agli ordini di mister Breda oggi pomeriggio nel catino del “Francioni”. La squadra, in settimana, è letteralmente chiamata a rincollare i cocci dopo la rovinosa caduta col Trapani di sabato, giorno in cui l’”amuleto Francioni” ha perso l’influsso benefico che perdurava dal 14/12 2013 (sconfitta interna col Crotone, ndr). Ma oltre l’amaro in bocca la convincente prestazione da parte dei nerazzurri resta; all’arrembaggio per tutti i 90’ e più volte vicinissimi al vantaggio con Paolucci. Poi nel finale la bolla (difensiva) che esplode proprio quando non te l’aspetti. La classifica dei nerazzurri a ogni mondo non ne esce stravolta. Il solo Lanciano ha messo la freccia salendo a quota 47 punti. All’orizzonte ora c’è il Modena dell’ex e idolo del pubblico latinense “Sasà” Burrai (uno che ha scritto la storia del Latina di questi ultimi anni). La squadra di mister Novellino è in attivo da tre giornate e naviga – anche lei – nelle acque della zona play-off. Sul taccuino l’osservato speciale per Cottafava e soci sarà, evidentemente, l’antilope Khouma Babacar.

 

 

VIVIANI: “UNA SCONFITTA CHE FA PiÙ MALE”- Uscito dal campo anzi tempo per far cambiar volto tattico alla squadra dopo l’espulsione di Alhassan, Federico Viviani si esprime rispetto alla bontà del risultato finale del “Francioni”. “Abbiamo giocato come sappiamo e abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare – ha dichiarato – In 11 contro dieci, nel secondo tempo, non hanno mai superato la metà campo. Anche lo 0 a 0 sarebbe stato ingiusto. Una sconfitta che fa più male alla luce di queste considerazioni”.

 

BABACAR “NEMICOAMICO” – Come detto il Modena è compagine da prendere con le molle. Nell’ultima di campionato gli uomini di Novellino hanno costretto l’Empoli sullo 0 a 0 tra le mura amiche offrendo una buona prestazione al pubblico del “Braglia“. Novellino, dalla sua, può disporre di un attaccante definitivamente  consacratosi al calcio italiano: il senegalese Babacar (classe 93′ e ben 14 i gettoni in campionato),  calcisticamente sbocciato nelle fila della Viola. “Siamo molto amici io e lui – continua Viviani – Ho avuto la fortuna di giocarci insieme lo scorso anno a Padova. Posso dire che è un grandissimo giocatore e un ragazzo eccezionale. Sta facendo molto bene e sicuramente sarà uno dei giocatori più importanti da controllare sabato, ma tutta la squadra sta girando bene. Dal canto nostro anche noi stiamo facendo benissimo. Questo col Trapani è stato solo un piccolo incidente di percorso che non dovrà scalfire le nostre certezze”.