Pillon è ufficialmente il nuovo allenatore del Carpi

Bepi Pillon (Getty Images)
Bepi Pillon (Getty Images)

SERIE B CALCIOMERCATO CARPI PILLON NUOVO ALLENATORE / CARPI – Un po’ a sorpresa, visto il campionato che sta svolgendo la squadra romagnola da neopromossa in Serie B, il Carpi ha appena ufficializzato, tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, l’esonero di Stefano Vecchi, ormai ex allenatore biancorosso.

Al suo posto, si specifica nella nota del club, è stato chiamato a dirigere la squadra Giuseppe Pillon, che l’anno scorso aveva guidato nel finale di stagione la Reggina con risultati alterni. Il nuovo tecnico della compagine emiliana ha firmato un contratto valido fino al termine della stagione, con probabile opzione in caso di salvezza per un’ulteriore anno di contratto. Qualche ora fa, intervistato da tuttob.com, Pillon aveva dichiarato: “Devo ancora firmare, ma c’è l’accordo su tutto: sarò il nuovo allenatore del Carpi. Abbiamo definito tutto, ho incontrato i dirigenti, ho oramai preso la decisione, sono contento di aver raggiunto l’accordo. Comincio questa nuova avventura con tanto entusiasmo”.

Insomma, non è bastato a Stefano Vecchi portare il Carpi, che, ricordiamolo, è alla sua prima stagione in assoluto in Serie B, al dodicesimo posto in classifica con 39 punti, a sei lunghezze dalla zona play off, ma soprattutto a +8 dalla zona play out. Pillon dirigerà il suo primo allenamento oggi pomeriggio.