Comunicato ufficiale dello Spezia sulla squalifica di Mangia

Spezia373

SERIE B SPEZIA COMUNICATO UFFICIALE SQUALIFICA MANGIA / LA SPEZIA – In merito alla squalifica di una giornata combinata dal giudice sportivo all’allenatore dello Spezia, Devis Mangia, la società ligure ha voluto esporre, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, la sua posizione.

Ecco qui il comunicato che vi riproponiamo integralmente: “In merito alla sanzione di una giornata di squalifica comminata oggi al nostro tecnico Sig. Devis Mangia, sebbene non sia abitudine dello Spezia Calcio commentare o sindacare le decisioni arbitrali, si intende precisare che essa è unicamente frutto di una errata percezione della frase proferita dall’allenatore.

Purtroppo, essendo le telecamere posizionate alle spalle della panchina, non si può provare in via diretta che la frase proferita dal tecnico in occasione dell’episodio in questione non fosse assolutamente espressione blasfema, sebbene la stessa fosse coperta dal frastuono del pubblico che stava protestando in direzione del direttore di gara, il quale si trovava a circa 20-25 metri dalla panchina.

La Società è al fianco e sostiene le ragioni del suo tecnico e ribadisce – senza voler minimamente mettere in dubbio la buona fede dell’arbitro – che l’episodio dell’espulsione è scaturito unicamente da un fraintendimento oggettivo”.