Le dichiarazioni di Migliore in conferenza stampa per lo Spezia

Spezia (getty images)
Spezia (getty images)

SERIE B SPEZIA MIGLIORE DICHIARAZIONI CONFERENZA STAMPA / LA SPEZIA – A intervenire quest’oggi in conferenza stampa per lo Spezia è stato il laterale mancino della formazione aquilotta Francesco Migliore, uno di quelli che ha offerto finora il rendimento di più alto.

Ecco le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del club ligure: “Sabato abbiamo giocato una gran partita e i tre punti non sono arrivati per un gran gol arrivato proprio nel finale. Direi che, alla luce di quello che si è visto in campo, il pari è un risultato bugiardo. Eravamo riusciti andare due volte in vantaggio, dimostrando una netta superiorità durante tutto l’incontro, ma poi il rigore e il gol alla fine, hanno vanificato il tutto; gli episodi in questo caso hanno inciso parecchio. E’ brutto subire un gol così, perché ci fa perdere punti importanti ancora una volta dopo Carpi, ma bisogna star sereni perché a livello di prestazione e sacrificio siamo stati all’altezza. Sapevamo che la Ternana aveva attaccanti bravi ad andare in profondità, ma avevamo arginato bene la cosa, senza andare mai in difficoltà.

La squadra è in netta crescita, è sotto gli occhi di tutti che in questo 2014, conoscendoci meglio, riusciamo ad esprimere al massimo il nostro valore; remiamo tutti verso un obiettivo e questo è importante. Rigori generosi contro? Non voglio fare assolutamente polemica, ma credo che, a Carpi e sabato contro gli umbri, siano stati generosi; ce ne sarebbero molti a partita con quel metro di giudizio. Il calcio è anche questo, come sbagliamo noi giocatori, ci sta che anche gli arbitri non siano in giornata.

Il fatto che invece subiamo troppi gol è un dato di fatto, perché ci costringe a segnare una rete in più, è così che si vince. Ad ogni modo dobbiamo lavorarci su, perché, una buona fase difensiva, è il primo passo per raggiungere obiettivi importanti. Il problema non è ovviamente solo dei difensori, noi lavoriamo di squadra, Ferrari è il nostro primo difensore, ma di certo, andando a vedere gli episodi, non possiamo neanche imputare gli errori ai singoli.

A Novara sarà un’altra battaglia, e noi andremo per ottenere il massimo risultato come sempre; ogni gara è una battaglia in questo campionato molto livellato, dove nessun risultato è scontato, dove tutto può accadere. Noi vogliamo vincerle tutte e daremo sempre il massimo, ben consapevoli che non sarà facile. Sansovini? Incontriamo un altro ex, speriamo non in spolvero come Antenucci, ma anche noi abbiamo Andrea Lisuzzo, un ex che ha carica da vendere”.