La panchina d’argento a Di Francesco: il riconoscimento per una storica galoppata in Serie B

sassuolo-di-francesco14

SERIE B PANCHINA D’ARGENTO DI FRANCESCO /  COVERCIANO – Questa mattina a Coverciano sono state assegnate le panchine d’oro (con cui viene premiato il miglior allenatore della Serie A, vinto da Conte per il secondo anno consecutivo), la panchina d’argento, per il miglior tecnico della Serie B e, infine, il miglior tecnico della Lega Pro.

A vincere il premio fra tutti è stato Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (appena richiamato, dopo l’esonero, alla guida dei neroverdi dopo il breve intermezzo targato Malesani) e fautore della prima, storica promozione in Serie A della squadra emiliana. Un risultato magnifico arrivato grazie a una stupenda galoppata, che ha tenuto in testa il Sassuolo dalla prima all’ultima giornata dello scorso hanno, che ha portato il club a competere con i record stabiliti qualche anno prima nientemeno che dalla Juventus. Una marcia trionfale maturata attraverso il gioco, l’entusiasmo, il lavoro serio e appassionato, il sacrificio e le idee. tutte idee fondamentali e vincenti per un allenatore e una squadra altamente ambiziosi.

Il sogno è diventato realtà e quest’anno, seppur con qualche tribolazione, il Sassuolo è lì, a lottare per rimanere nella massima espressione del nostro calcio. Un palcoscenico dorato che gli emiliani si sono guadagnati con pieno merito sotto la guida sapiente di un allenatore capace e dedito al lavoro continuo, un allenatore che viene dalla gavetta e che sta iniziando seriamente a mettere in mostra le sue qualità tattiche e umane. Complimenti davvero a Eusebio Di Francesco.