Ecco alcuni numeri interessanti della Serie B dopo la 26/a giornata

serie b logo

SERIE B NUMERI / MILANO – Il Trapani con 13 risultati utili eguaglia la striscia positiva del Latina, mentre Carpi, Empoli e Pescara hanno fatto più punti in tarsferta che in casa. Sono alcune curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

Mancano 20 gol rispetto al girone di andata
 Nel girone di ritorno i punti pesano doppio e la paura fa novanta: forse per questo nelle prime 5 giornate della fase discendente di questo campionato si sono persi 20 gol rispetto alle medesime giornate dell’andata: 136 gol segnati nelle prime 55 partite di andata (e manca il recupero Carpi-Padova), 116 nel ritorno.

Trapani: striscia record eguagliata nella Serie B Eurobet 2013/14 La striscia positiva record finora, in questa stagione, apparteneva al Latina di Breda che, dalla 4a giornata alla 16a di andata, era rimasto imbattuto per 13 giornate di fila, con bilancio di 6 vittorie e 7 pareggi. Ora il Trapani di Boscaglia ha eguagliato questo record, rimanendo senza perdere per 13 partite consecutive, ma con uno score migliore: 8 vittorie e 5 pareggi, striscia iniziata dalla 14° giornata di andata, all’indomani del k.o. per 0-3 a Palermo nel derby siciliano.

Le tre squadre da “esportazione” Empoli, Carpi e Pescara sono le tre squadre della Serie B Eurobet 2013/14 che finora hanno fatto più punti fuori casa che davanti al pubblico amico: per i toscani 23 in trasferta e 22 in casa, per gli emiliani 20 fuori casa contro i 15 al “Cabassi”, per gli abruzzesi 18 esterni e 16 interni.

Maccarone sempre più decisivo Con la rete della vittoria dell’Empoli a Padova (1-0), Massimo Maccarone si conferma calciatore sempre più decisivo nella Serie B Eurobet 2013/14: 19 dei 45 punti della compagine di Sarri arrivano grazie ai gol determinanti della punta, pari al 42,2% del dato totale.

Cesena, 15 giocatori a segno, come la Ternana Luka Krajnc è stato il quindicesimo calciatore del Cesena a segno in questo campionato: con questo numero i romagnoli agganciano la Ternana in testa alla classifica delle cooperative del gol nella Serie B Eurobet 2013/14.

Fonti: www.legaserieb.it