Ecco alcune curiosità della prossima giornata di Serie B

serie b logo

SERIE B CURIOSITA’ 26/A GIORNATA / MILANO – Giornata di ritorni la 26a in Serie B Eurobet. Devis Mangia con lo Spezia fa la sua prima da ex a Palermo. Lo stesso capita a Beretta dieci anni dopo ma a Terni. Sono alcune curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

Il ritorno di Mangia a Palermo. Il posticipo della 26° giornata sarà Palermo-Spezia, la prima da ex per Devis Mangia in terra di Sicilia. Mangia, infatti, ha allenato i rosanero nella stagione 2011/12, in serie A, fino al mese di dicembre, totalizzando 6 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte in 16 partite ufficiali.

La prima da ex al “Liberati” per Beretta. Sarà la prima da ex allo stadio “Liberati”, addirittura dieci anni dopo, per Mario Beretta contro la Ternana. L’attuale tecnico del Siena ha guidato, infatti, i rossoverdi umbri nel 2002/03 ed in parte della stagione 2003/04, fino ad aprile. Il suo bilancio in rossoverde è stato di 29 vittorie, 28 pareggi e 25 sconfitte in 82 partite ufficiali.

Marino fa gli scongiuri: nel 2011 il Bari lo ha già esonerato! Nella stagione 2010/11, quando allenava il Parma in serie A, fu proprio la squadra pugliese a certificare l’esonero di Pasquale Marino: il 3 aprile 2011 i biancorossi vinsero 2-1 al “Tardini” e Marino venne licenziato dalla società emiliana.

Juve Stabia-Cittadella, sfida agli opposti. Juve Stabia-Cittadella, sfida salvezza di giornata, sarà anche incrocio tra opposti alla voce rigori ed espulsioni: i campani hanno ricevuto 7 rigori a favore (record del torneo, alla pari del Modena), i veneti ne hanno subito solo uno (come Avellino, Ternana e Palermo, meno di tutti nel campionato in corso). Quanto ai cartellini rossi, i gialloblu sono la formazione più “nervosa” (11 espulsioni subite), i veneti hanno avuto solo 2 “rossi” a favore (meno di tutti, in compagnia di Bari, Empoli, Latina e Varese).

A Trapani sfida tra squadre in grande salute. Confronto tra due squadre in grande salute a Trapani: i granata di Boscaglia non perdono da 12 giornate (7 vittorie e 5 pareggi, lo score), il Modena è la capolista del girone di ritorno, con 10 punti conquistati sui 12 a disposizione, essendosi giocate 4 giornate.

Fonte: www.legaserieb.it