Una curiosa statistica della Serie B che riguarda anche la Fiorentina

serie b logo

SERIE B STATISTICHE / MILANO – Tre cannonieri su 4 del girone di ritorno sono cresciuti nella Fiorentina: Francesco Tavano, Khouma El Babacar e Federico Bernardeschi, 3 reti ciascuno. E’ una curiosità segnalata da Footballadata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

Modena primo nel girone di ritorno. Il Modena è la prima forza della Serie B Eurobet nel girone di ritorno: 10 punti conquistati in 4 giornate dalla compagine di Novellino, che ha “steccato” parzialmente solo la gara di Palermo (0-0 in casa della capolista).
I crolli di Empoli ed Avellino. Nelle prime 4 giornate di ritorno Empoli ed Avellino non hanno mai vinto: per i toscani 3 pareggi ed 1 sconfitta, per gli irpini 2 pareggi ed altrettante sconfitte. La compagine di Sarri, nonostante questo trend negativo, è ancora seconda in classifica, la formazione di Rastelli è scesa dal terzo posto di fine andata al quinto posto odierno.
Cittadella e Pescara al palo nel girone di ritorno. Solo sconfitte per Cittadella e Pescara nel girone di ritorno: i veneti di Foscarini sono crollati dal quint’ultimo posto di fine andata al penultimo odierno, i biancazzurri di Marino dal quarto posto al giro di boa al dodicesimo attuale.
Palermo-lumaca: la capolista non andava così piano dal 2010. Dopo 25 turni di campionato è il Palermo il capoclassifica, con 46 punti. Un punteggio così basso per la leader del torneo non si verificava in cadetteria dal 2009/10, quando al comando c’era il Lecce con gli stessi punti: i salentini, a fine anno, vennero direttamente promossi in serie A.
Tre cannonieri su 4 del 2014 sono cresciuti nella Fiorentina. Francesco Tavano, Khouma El Babacar e Federico Bernardeschi, 3 reti ciascuno, assieme al ternano Mirko Antenucci, sono i 4 capocannonieri della Serie B Eurobet dall’inizio del girone di ritorno, quindi del 2014: i primi tre hanno in comune la curiosità di essere cresciuti tutti nel settore giovanile della Fiorentina.

Fonte: www.legaserieb.it