Latina-Cittadella, le parole dei due tecnici

foto getty images
foto getty images

SERIE B LATINA CITTADELLA BREDA FOSCARINI DICHIARAZIONI POST PARTITA / LATINA – Ecco le dichiarazioni, riportate dal sito padovagoal.it, degli allenatori di Latina e Cittadella, Breda e Foscarini, al termine del match del Francioni, conclusosi 1-0 in favore della formazione nerazzurra:

Breda: “Ci prendiamo questi tre punti, sapevamo la difficoltà della gara. Rispetto ad altre volte eravamo meno brillanti, contro una squadra che al di là della classifica e del trend negativo che sta attraversando, non è affatto morta. C’è stato da stringere i denti, da battagliare. L’obiettivo era quello di portare a casa punti e mettere un altro tassello. Altre partite siamo stati bravi a tenerle, non ricordo occasioni oltre alla traversa. Qualche ripartenza in più potevamo farla ma va bene così. C’è stata la capacità di leggere la partita e di adattarsi”.

Foscarini: “Tanti angoli ma sfruttati poco bene, soprattutto gli ultimi due che potevamo sfruttare al meglio. Dispiace perché la squadra ha dimostrato di essere viva, tosta e generosa ma deve rompere questo trend negativo. Ci manca l’episodio in grado di cambiare l’indirizzo del campionato, vedi la traversa di oggi. È la quinta sconfitta consecutiva e non è facile avere entusiasmo quando le cose girano male, la mia fiducia parte dalla prestazione. Oggi mancavano Coralli e Djuric, che ci possono dare peso davanti. Altra rete su ingenuità difensiva? Sapevamo che era il riferimento offensivo del Latina e l’avevamo preparata per non concedere troppi spazi nella sua zona. Ne avevamo parlato, ma evidentemente non siamo stati troppo attenti. C’è mancato il riferimento davanti che anche da solo riesca a finalizzare o creare qualcosa di importante. Però è mancato, a volte, anche il gioco sugli esterni. Oggi chiedevo ai centrocampisti di attaccare maggiormente gli spazi, ecco perché Busellato è rimasto fuori e ha giocato Piscitella, perché sa più interdire che offendere”.