Serie B, alcune curiosità dopo la 22/a giornata

serie b logo

Serie curiosità 22/a giornata / Milano – Dopo la sconfitta del Varese nessuna squadra è più imbattuta fra le mura amiche, mentre dopo i tre punti della Ternana a Carpi solo il Modena non ha ancora vinto fuori. Sono alcune delle curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistaica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

Ribaltoni. La prima giornata di ritorno, al ritorno dopo la lunga pausa, è stata caratterizzata dai ribaltoni: ben 5 partite hanno visto vincere la squadra che era andata per prima in svantaggio: Carpi-Ternana, Cittadella-Spezia, Juve Stabia-Pescara, Latina-Empoli, Novara-Avellino.

Andamento lento. Ripartenza lenta per le prime della classe: tra le prime 5 in graduatoria ha vinto solo il Lanciano, 1-0 in casa sul Brescia; pareggio interno 0-0 del Palermo, sconfitte esterne – tutte per 1-2 – di Empoli, Avellino e Pescara.

La prima volta. Prima sconfitta interna stagionale per il Varese (1-3 dal Cesena) e prima vittoria esterna in questo campionato della Ternana (2-1 a Carpi). Ora nessuna squadra è imbattuta più tra le mura amiche, mentre solo il Modena è ancora a 0 nella casella delle vittorie fuori casa.

Cesena, cooperativa del gol. Con i gol dei neo-acquisti Gagliardini e Belingheri, il Cesena ha portato a 14 il numero dei calciatori andati a segno nella Serie B Eurobet 2013/14, agganciando la Ternana in testa alla classifica delle squadre che segnano con il maggior numero di giocatori.

Spezia scatenato nelle riprese. 2013 o 2014 non fa differenza, lo Spezia si conferma anche nel nuovo anno squadra specialista in rimonte nei secondi tempi: ora sono 16 i punti guadagnati dai liguri nelle riprese rispetto ai propri risultati al 45′. Anche sabato scorso gli aquilotti sono passati dallo 0-1 dell’intervallo al 2-1 finale, a Cittadella.

In gol dopo quasi due anni. In gol dopo quasi due anni Massimiliano Busellato: il giocatore del Cittadella non faceva centro dal 17 marzo 2012, Grosseto-Cittadella in serie B, chiusa sul 2-2 finale.

Fonte: www.legaserieb.it