Tim Cup, la presentazione della Lega delle partite di oggi

Sere B Tim Cup presentazione ottavi / Milano – Il Siena a Catania e lo Spezia a San Siro con il Milan provano contro ogni pronostico l’impresa e l’ingresso ai quarti di finale di Tim Cup. Le due partite si disputano alle 16, diretta Rai Sport 1, e alle 18, diretta Rai due, mercoledì 15 gennaio.

SPEZIA – Quello di Milano si prepara a essere l’esodo più massiccio nella storia della tifoseria bianca. Grandi, piccoli, famiglie, tifosi, sportivi o semplici curiosi insieme a celebrare le Aquile di scena alla Scala del Calcio, il ‘Giuseppe Meazza’ di Milano. Un ritorno nel capoluogo lombardo, 70 anni dopo quel l’impresa indimenticabile chiamata Scudetto. Lo Spezia, con al suo fianco il calore e la passione degli oltre 6000 tifosi al seguito, ricorderà quell’impresa con una maglia celebrativa, marchiata a fuoco dai nomi di quegli eroi e dal quel simbolo che, in un giorno di allarmi aerei, furono capaci di portare in trionfo al cospetto dei signori del calcio del tempo, il Grande Torino di Piola e Pozzo. Nelle gesta di Leali, Ceccarelli, Bovo e compagni, rivivranno il coraggio e l’ardore di Bani, Persia V., Borrini, Amenta, Gramaglia, Scarpato, Rostagno, Tommaseo, Angelini, Tori e Costa.
E così, le 11 maglie che mercoledì entreranno in campo al Meazza, pezzi unici e fuori mercato, saranno consegnate a 11 enti benefici del nostro territorio e verranno messe all’asta allo scopo di raccogliere fondi per aiutare chi in difficoltà, nel rispetto di quei valori che, dentro e fuori dal campo, la nostra maglia ispira.
La maglia verra’ mostrata in anteprima durante la visita che una delegazione dello Spezia Calcio e i suoi tifosi porteranno nel primo pomeriggio di mercoledì alla targa apposta nel luglio scorso all’Arena di Milano, targa che celebra l’impresa di quegli uomini, eroi dentro e fuori dal campo.

SIENA – “Vogliamo onorare al meglio la Coppa Italia, anche se conosciamo il valore del Catania. Ce la metteremo tutta per fare bene, questa partita ci servirà anche per rientrare in clima agonistico dopo la sosta ma di certo cercheremo di fare il massimo”. Così l’allenatore bianconero Mario Beretta alla vigilia della partita di Coppa Italia sul campo del Catania. Intanto Orienta partners sarà ancora sponsor di maglia dell’Ac Siena in occasione della prossima gara di Coppa Italia, in programma mercoledì a Catania. La società di consulenza che sta affiancando la Società bianconera aveva debuttato sulle maglie della Robur nella vittoriosa partita di Bologna, che ha consentito ai bianconeri di accedere agli ottavi di finale di Tim Cup. “E’ stato un esordio positivo e speriamo di ripeterci – afferma Fabio Fabbri, presidente di Orienta Partners -. La presenza del nostro marchio sulle maglie del Siena è un segno di vicinanza concreta alla squadra e un modo per dare un ulteriore contributo al rilancio della Società”.

Fonte: www.legaserieb.it