Un anno di B, le pagelle del Modena

Serie B Modena pagelle / Modena – MODENA VOTO 6: Il cambio proprietà doveva portare un cambio di marcia che invece non è arrivato. L’anonimato di metà classifica non si addice a una piazza importante come Modena, alla ricerca di una continuità latitante ancora oggi e continuamente vagante fra alti e bassi peventivabili comunque in una squadra giovane come quella canarina.

IL MIGLIORE: Khouma Babacar, voto 7: A volte si nasconde e difetta di quella continuità di prestazione propria dei fuoriclasse di categoria, ma quando è ispirato è capace di reggere da solo il peso dell’attacco del Modena, vincendo partite quasi da solo, e per un ragazzo giovane come lui non è da poco. La Fiorentina, proprietaria del cartellino, lo segue con mlto interesse, mentre Novellino cerca di crescerlo calcisticamente al meglio usando bastone e carota. Se avrà la giusta mentalità, può diventare davvero un signor attaccante.

IL PEGGIORE: Thiago Cionek, voto 5,5: Qualche prestazione sottotono di troppo hanno fatto sì che Novellino spesso lo relegasse in panchina. Il cambio di maglia dopo l’esperienza al Padova non ha dato i frutti sperati, per ora.

I VOTI AL GIRONE D’ANDATA:

Manfrin 6
Mazzarani 6,5
Signori 6
Bianchi 6
Molina 6
Garofalo 6
Pinsoglio 5,5
Rizzo 6
Gozzi 5,5
Potenza 6
Salifu 6,5
Zoboli 6
Dalla Bona 5,5
Mangni 6
Stanco 6
Calapai 6
Manfredini 6

NON GIUDICABILI: Bruno, Belloni, Surraco, Minarini, Burrai, Nardini.