Un anno di B, le pagelle del Brescia

Brescia (getty images)

 

Serie B Brescia pagelle/Brescia

BRESCIA VOTO 6,5. Il Brescia alla fine del girone d’andata si trova all’ottavo posto, l’ultimo utile per i playoff di fine campionato. L’avvio del campionato dei lombardi non è stato ottimale, seppur sia migliorato nel corso dei mesi, in concomitanza col cambio di allenatore, da Giampaolo e Bergodi. L’ex tecnico di Cesena e Cagliari ha fallito, c’è poco da fare. La squadra con lui non girava, nonostante fosse stata costruita per il suo 4-4-2. Bergodi, seppur tra mille difficoltà, come quando ha dovuto rinunciare a tutti i suoi attaccanti per qualche partita, ha saputo rialzare la squadra, che con qualche miglioramento a livello di organico a gennaio potrebbe salire ancora. E la cessione della società in corso in queste ore sarà importantissima in questo senso.

IL MIGLIORE

ANDREA CARACCIOLO 9: Caracciolo vuole dire Brescia. L’attaccante delle rondinelle in carriera si è espresso al massimo solo con la maglia biancoblù addosso. 13 gol per lui in campionato, secondo posto della classifica marcatori insieme a Pavoletti, dietro a Mancosu. Gol spesso belli e decisivi. Il solito trascinatore insomma. E quando è mancato la sua assenza si è fatta sentire. Adesso per lui l’obiettivo è di fare quantomeno come nel girone d’andata per portare il suo Brescia a giocarsi la Serie A. Ottimo il contributo anche di Sodinha e Zambelli.

IL PEGGIORE

JUAN ANTONIO 4,5: Che fine ha fatto quel ragazzo che a Brescia due anni fa stupiva tutti prendendo poi il volo verso la Sampdoria, pagato più di 5 milioni di euro? Dopo il fallimento doriano, e il prestito anonimo lo scorso anno a Varese, l’argentino è tornato a casa, a Brescia. Ma nella prima parte di stagione ha deluso ancora una volta, non trovando la posizione giusta, scavalcato da un grande Sodinha. Bergodi spera di recuperarlo per la seconda parte della stagione. Male anche Freddi, Mandorlini, Mitrovic, Saba e Oduamadi.

I VOTI AL GIRONE DI ANDATA

PORTIERI

Arcari 6

Cragno 7

DIFENSORI

Di Cesare 6,5

Freddi 5

Paci 5,5

Camigliano 6,5

Kukoc 7

Zambelli 7,5

Lasik 6

CENTROCAMPISTI

Benali 7

Coletti 6,5

Budel 7

Finazzi 6

Mandorlini 5

Scaglia 6,5

Saba 5,5

Sodinha 8

Grossi 7

Oduamadi 5,5

ATTACCANTI

Juan Antonio 5

Caracciolo 9

Mitrovic 5,5

NON GIUDICABILI: Corvia, Valotti, Seck

 

Marco Orrù