Serie B, le curiosità dopo la 14/a giornata

SERIE B CURIOSITA’ 14/A GIORNATA / MILANO – Il Latina raggiunge gli 11 risultati utili consecutivi, a Cesena e Terni le coopereative del gol. Sono alcune delle curiosità dopo la 14a giornata di Serie B Eurobet segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

3 La Virtus Lanciano ha subito ieri ad Empoli il terzo 0-3 della propria storia in serie B, massima sconfitta rossonera in cadetteria: due di essi li ha inflitti la formazione toscana; il precedente, al “Biondi” risaliva al 20 ottobre 2012. Il terzo lo ha subito dal Bari, sempre a Lanciano, il 17 novembre 2012.

11 Il Latina sale a 11 risultati utili consecutivi, ancora imbattuto nell’era-Breda con bilancio di 4 vittorie e 7 pareggi. I pontini, con Breda allenatore, non hanno subito gol ancora in casa: l’inviolabilità è salita a 452′.

4 Quarto risultato utile consecutivo del Pescara, reduce da 3 vittorie ed 1 pareggio. In ciascuna di queste 4 gare ha segnato Antonino Ragusa, abituato a partire veloce in campionato e poi ad andare in letargo a Natale: 16 gol su 19 in campionati professionistici la punta biancazzurra li ha segnati prima della pausa natalizia, 3 dopo.

11 Con i gol di Camporese ed Avenatti, Cesena e Ternana sono le nuove cooperative del gol nella Serie B Eurobet 2013/14: 11 i marcatori per le formazioni di Bisoli e Toscano nelle prime 14 giornate.

2 I cambi di allenatore che finora non hanno dato gli esiti sperati nelle rispettive società: Bergodi a Brescia viaggia alla media di 1,14 contro 1,20 di Giampaolo, senza mettere in conto le singole partite di Micarelli e Maifredi. Castori a Reggio Calabria, invece, ha perso 3 delle 4 gare disputate e viaggia a 0,75 di media punti-partita contro lo 0,90 di Atzori, quando venne esonerato.

Fonte: www.legaserieb.it