Trapani, Pirrone e Priola in conferenza stampa

TRAPANI PIRRONE PRIOLA DICHIARAZIONI CONFERENZA STAMPA / TRAPANI – Nella conferenza stampa del mercoledì in quel di Trapani, sono intervenuti per il club siciliano Pirrone e Priola. Vi riportiamo qui le loro dichiarazioni, diffuse dal sito ufficiale della società:

Pirrone ha dichiarato: “Palermo? Giocare in uno stadio così importante è stato molto emozionante per noi. La partita purtroppo è andata male però, a mio avviso, il risultato è stato bugiardo. Abbiamo disputato un’ottima gara e nel finale, quando siamo rimasti in dieci, ci siamo anche sbilanciati per cercare di recuperarla e invece abbiamo preso quei due gol. Sicuramente qualcosa non è stata fatta bene, ma abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi e in campo si è visto. Loro si chiudevano bene e magari è mancata soltanto la giocata vincente. E’ vero che adesso la nostra posizione non è ottima, però è una classifica molto corta. Una vittoria ci può sempre rilanciare. Adesso quello che dobbiamo fare è cercare di eliminare le cose negative di queste ultime partite e tornare al successo prima possibile perché la vittoria ci manca davvero tanto. Nelle prime dieci partite abbiamo fatto bene solo che ci è venuto a mancare qualche punto. Nel corso di un campionato così lungo possono capitare partite sottotono o un leggero calo fisico. Dobbiamo capire che siamo quelli delle prime partite e che le gare finora andate male sono state soltanto degli episodi sporadici. Dobbiamo salvarci e penso che possiamo giocarcela con tutti”.

Ecco invece le parole di Priola: “Sabato scorso, rispetto alle altre giornate, siamo stati un po’ più attenti a non lasciare spazi. L’uscita di Terlizzi ha pesato tanto perché già si erano ristabiliti gli equilibri e il Palermo, prima del gol, aveva effettuato soltanto due tiri in porta. Da lì in poi si sono creati spazi importanti che loro hanno sfruttato nel migliore dei modi con Belotti, un giocatore molto bravo nelle ripartenze. Fino a quando eravamo in undici non ci avevano mai impensierito e devo dire che poi sono stati anche molto fortunati nei gol. Quando un gruppo, anche se non ottiene risultato, fa una buona prestazione sta più sereno perché sa che sta percorrendo la strada giusta e sta lavorando bene. Quando invece gioca male, è meno tranquillo. Fino a quando la squadra gioca bene ed il gruppo dimostra di esserci noi dormiamo sonni tranquilli. Il campionato è lungo e dobbiamo lavorare, purtroppo possono capitare partite così. E’ la prima volta che stiamo affrontando questo periodo negativo e non possiamo far altro che cercare sempre di migliorare”.