Novara, le dichiarazioni di Pesce e Faragò in conferenza stampa

NOVARA PECE FARAGO’ CONFERENZA STAMPA / NOVARA – Nella consueta conferenza stampa di metà settimana a Novarello a tre giorni dalla sfida contro il Latina, ha preso la parola per il Novara i centrocampisti Simone Pesce e Paolo Faragò, che hanno parlato del momento della squadra di Aglietti e che hanno presentato la sfida contro i pontini. Ecco le loro dichiarazioni:

Pesce ha affermato: “Per me sarà una partita speciale, il Latina è la società dove sono cresciuto calcisticamente, in nerazzurro ho fatto tutta la trafila delle giovanili. Per loro è il primo anno di B, hanno raggiunto un bel traguardo e sono orgoglioso di loro. Ho fatto il tifo per loro per tutta la stagione e sono stato contentissimo per la promozione. Per adesso sono tranquillo, anche se in questi giorni ho ricevuto diverse telefonate da amici che verranno qui a vedere la partita. Per noi è fondamentale tornare a fare i tre punti, dovremo fare una partita intelligente, loro vengono da 9 risultati utili consecutivi quindi faranno di tutto per continuare a far bene. Servirà tutta la voglia che abbiamo di tornare a fare punti. Io terzino? Non è un esperimento, si tratta di un ruolo che ho ricoperto molto spesso in passato e non ho nessun problema a giocare in quella posizione. Siamo in una situazione complicata e occorre il massimo dell’intelligenza per venirne a capo. Non so quali siano le cause principali, ma di certo la vittoria sarebbe la medicina perfetta per tornare a giocare con il massimo della consapevolezza”.

Invece, Faragò ha detto: “Crotone? E’ stata una partita strana, siamo andati a un passo dalla vittoria ma potevamo anche perdere. Probabilmente una volta passati in vantaggio abbiamo perso in compattezza e questo non deve succedere. Non siamo in un momento brillante, quindi è comprensibile che i giovani stiano facendo fatica. Appena la squadra tornerà a trovare fiducia nelle proprie potenzialità, tutti faremo un bel salto di qualità. Non la guardo e non mi preoccupa, l’anno scorso eravamo messi anche peggio quindi non penso a fare calcoli. E’ presto per parlare di graduatoria ma sappiamo che abbiamo il giusto valore per fare bene. In questo momento dobbiamo solamente trovare la forza per mettere in campo tutto quello che sappiamo fare. Sabato mi aspetto una partita difficilissima come tutte, loro sono reduci da un ottimo momento e subiscono molto poco. Noi viviamo una parentesi meno felice e questo potrebbe inficiare la qualità del gioco, ma non ci interessa: per riuscire a far punti dobbiamo rimanere compatti e cercare di subire meno gol possibile”.