Serie B, le statistiche dopo l’11/a giornata

SERIE B STATISTICHE UNDICESIMA GIORNATA / MILANO – Crotone e Cesena agganciano la Virtus nel numero di giocatori andati a segno, mentre Tavano ha siglato sabato il suo centesimo gol in B e nell’Empoli. Sono alcuni numeri segnalati da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e curiosità dei campionati di calcio

9 Con il gol di Cascione a Novara e di Bidaoui e De Giorgio a Terni, sono saliti a 9 anche i marcatori di Cesena e Crotone, che hanno dunque agganciato la Virtus Lanciano in testa alla speciale classifica delle cooperative del gol nella Serie B Eurobet 2013/14 dopo 11 giornate.

7 La vittoria nella ripresa della capolista Virtus Lanciano sul Padova di sabato scorso ha portato a 7 i punti guadagnati dai rossoneri di Baroni nei secondi tempi rispetto ai propri risultati al 45′: i rossoneri sono passati dallo 0-0 a 1-0 a Cesena ed in casa contro Bari e Padova, da 0-1 a 1-1 in casa contro la Ternana, da 1-1 a 2-1 a Crotone (saldo attivo totale +9), mentre hanno perduto punti contro la Reggina al “Biondi” passando da 1-0 a proprio favore ad 1-1 finale (-2), che porta a +7 il saldo definitivo.

100 La rete segnata sabato scorso al “Menti” di Castellammare di Stabia è stata per Francesco Tavano sia la numero 100 in serie B che in maglia azzurra dell’Empoli, club di cui – ovviamente – è marcatore principe di tutti i tempi.

2 Cristiano Bergodi ha ridato fiato al Brescia: 2 vittorie e 2 pareggi lo score da quando allena i lombardi, con media punti di 2 netti a partita. I predecessori avevano chiuso con medie punti-partita di 1,20 (Giampaolo), 1 netto (Micarelli), 0 assoluto (Maifredi).

55,5% Il 55,5% dei gol della Reggina – 5 su 9 totali in 11 giornate – arriva da panchinari che entrano in campo a partita avviata: in particolare la classifica dei gol amaranto dei panchinari vede a quota 3 Gerardi, a 1 ciascuno Cocco e Fischnaller.

25% Il 25% dei gol segnati finora nella Serie B Eurobet 2013/14 arriva nei 15′ finali di gara, inclusi recuperi: dal 76′ al 90′ sono state 71 le reti realizzate su 284 complessive.

Fonte: www.legaserieb.it