Trapani, le dichiarazioni di Daì e Rizzato in conferenza stampa

TRAPANI DAI’ RIZZATO CONFERENZA STAMPA / TRAPANI – Ad analizzare il match contro il Bari di sabato e a parlare, più in generale, di questa prima parte della stagione del Trapani sono intervenuti in conferenza stampa il difensore Nino Daì e il centrocampista Simone Rizzato. Il sito ufficiale della società siciliana a raccolto le loro dichiarazioni.

Daì ha detto: “Abbiamo incontrato un ottimo Bari, una squadra che ha giocato un buon calcio e quindi, tutto sommato, per noi è un punto d’oro. Siamo passati in vantaggio, loro ci hanno messo un po’ sotto perché hanno dovuto reagire. La difesa, il centrocampo e l’attacco hanno raddoppiato le forze per arginare le loro avanzate. Siamo riusciti ad arginare la loro offensiva: dopo il nostro gol attaccavano anche in otto. Ed al Bari non è mancata nemmeno un po’ di fortuna: quello di Fedato, in fin dei conti, era un cross”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Rizzato: “E’ stato un buon risultato perché Bari è sempre stata una grande piazza. La squadra veniva da un momento di difficoltà e voleva vincere a tutti i costi. Noi siamo stati bravi a passare in vantaggio grazie ai nostri attaccanti. Dobbiamo ammettere che abbiamo gestito il vantaggio un po’ male, perché abbiamo subito il pari e abbiamo rischiato anche di perdere”. Ed ha aggiunto: “A volte bisogna saper anche soffrire. Tante partite le abbiamo giocate noi però abbiamo portato a casa poco. Sabato scorso invece abbiamo rischiato di più, però abbiamo portato a casa anche noi il punto. Dobbiamo sempre migliorarci, l’importante è continuare a lavorare sul campo e tra di noi. La forza di questa squadra è la Società. E’ una realtà che deve essere un modello da seguire in tutta Italia. Spero che con i nostri risultati ci possa essere ancora più visibilità per il Trapani perché società che mettono quest’impegno sono rare e devono essere portate avanti nel tempo”.