Brescia, Bergodi: “50 punti sono il nostro obiettivo!”

Ecco le parole di Bergodi in vista della gara contro lo Spezia, dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale del Brescia Calcio: “Adesso è inutile fare proclami: bisogna andare avanti partita dopo partita e raggiungere il prima possibile i 50 punti. Sono passate già 8 giornate e tra tutte le vicissitudini abbiamo lasciato per strada un po’ di punti: dobbiamo voltare pagina e dare il massimo in tutte le partite”.

Nelle prime gare con mister Giampaolo giocava da esterno alto a destra. Forse quello era un ruolo che limitava il suo raggio d’azione.

“A dir la verità anche lo scorso anno ho provato a giocare in quella posizione, ma davanti avevamo sempre due punte centrali come Corvia e Caracciolo, mentre quest’anno, causa infortuni, non abbiamo mai potuto schierare le due punte centrali. Era sicuramente un modulo differente, ma non mi dispiaceva giocare in quella posizione”.

Mister Bergodi ha dipinto lei e Zambelli come due giocatori importantissimi anche per via della vostra brescianità. Come ha vissuto i momenti difficili seguiti all’addio di Giampaolo?

“Sinceramente non ho mai vissuto una settimana simile nella mia esperienza, caratterizzata da gran confusione in tutto l’ambiente. Purtroppo nella stessa settimana abbiamo dovuto affrontare due gare contro Carpi e Latina e sicuramente non abbiamo disputato delle prestazioni brillantissime. Ora però con Bergodi abbiamo voltato pagina e guardiamo al futuro con maggiore fiducia”.

Che idea si è fatto del nuovo allenatore?

“A mio modo di vedere assomiglia molto a Calori: è una persona molto tranquilla, quando c’è da lavorare si lavora molto seriamente ma allo stesso tempo si ha molta libertà e serenità a livello mentale, e questo è sicuramente un bene per questa squadra”.

Sabato a La Spezia sarete ancora in emergenza, soprattutto nel reparto avanzato.

“Sì, è vero, tra infortuni, squalifiche e Nazionali mancheranno 7 giocatori. Ma sicuramente chiunque scenderà in campo, non farà rimpiangere gli assenti. Vedremo in questi giorni chi sarà a disposizione e in base a questo il mister sceglierà con che sistema scenderemo in campo sabato pomeriggio”.