Padova, la replica di Abodi a Ivo Rossi

PADOVA ABODI ROSSI / PADOVA – Ecco il comunicato, diffuso dal sito ufficiale della Lega di Serie B, con cui il presidente Abodi replica al comunicato del sindaco di Padova Ivo Rossi:”Ho letto più volte e con estrema attenzione il comunicato sul difficile inizio di stagione del Padova da parte di Ivo Rossi.
Conosco i limiti entro i quali operare da presidente di Lega, soprattutto nei momenti di difficoltà sportiva di una delle nostre società, ma in questa circostanza credo sia opportuno prendere posizione. Ho profondo rispetto dei ruoli e della loro distinzione, per questo ritengo che il comunicato del primo cittadino di Padova, probabilmente anche intempestivo, rischi solo di alimentare confusione e tensione aggravando così la situazione.
Una squadra di calcio è certamente una parte importante di una città e del suo tessuto sociale, ma i rapporti e la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la proprietà di un Club, per quanto siano comuni gli obiettivi, hanno confini che ritengo non corretto travalicare da entrambe le parti. Ai tifosi va riconosciuto il diritto sacrosanto di esprimere pubblicamente e civilmente la propria opinione, anche contestando squadra e società. Un sindaco, se ha a cuore solo il bene della squadra per la quale tifa, ha certamente altri modi, più discreti, istituzionalmente corretti e più utili alla causa per manifestare la sua preoccupazione e dare un contributo positivo. Questa mia opinione vale oggi per Padova e sempre per ognuna delle nostre realtà”.

Fonte: www.legaserieb.it