Serie B, le curiosità della 6/a giornata

SERIE B 5/A GIORNATA CURIOSITA’ / ROMA – Le curiosità della 6a giornata a cura di Footballadata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio:
3Una volta si chiamava Zona-Cesarini, nella serie B Eurobet 2013/14 si chiama zona-Pavoletti: l’attaccante del Varese, uno dei 6 capocannonieri del torneo cadetto con 4 centri, ne ha segnati 3 nei minuti finali di gara: al 88′ a Latina, al 88′ contro il Pescara ed al 83′ contro la Reggina, ieri sera.
1Cinque giocatori hanno segnato ieri sera il loro primo gol in carriera con maglie di club italiane: Niccolò Belloni (Modena), Emiliano Massimo (Avellino), Mikael Ishak (Crotone), Ezekiel Henty (Spezia) e Simone Pecorini (Cittadella).
2In Ternana-Spezia hanno rotto un lungo digiuno da gol sia Miglietta (Ternana) che Migliore (Spezia): il primo era a secco dal 13 febbraio 2012 (Benevento-Ternana 0-2, in I divisione), il secondo dal 17 novembre 2012 (Pro Vercelli-Crotone 0-2, in B).
2Da quasi due anni, invece, non faceva gol in partite ufficiali Massimo Volta (Cesena): l’ultimo risaliva infatti a Bari-Sampdoria 1-1, in serie B, il 19 novembre 2011.
30-0 consecutivi del Latina, che fa solo questo risultato da quando ha ingaggiato come allenatore Breda. I nerazzurri pontini hanno chiuso con il punteggio “ad occhiali” le gare a Cittadella, in casa contro la Virtus Lanciano e ieri sera a Padova.

Fonte: www.legaserieb.it