Modena, ESCLUSIVO/Novellino: “Rispetto per il Trapani, impressionato da Rizzo….”

Walter Novellino (Getty Images)
E’ intervenuto in ESCLUSIVA ai microfoni di serieBnews.com il tecnico del Modena WALTER NOVELLINO, con l’ex allenatore di Piacenza, e Sampdoria tra le altre abbiamo fatto il punto sul campionato dei gialloblu’ e non solo.

Mister, e’ arrivata la prima sconfitta in campionato……

“Per quello che abbiamo fatto la sconfitta la ritengo immeritata, sono tranquillo perche’ la squadra risponde bene e gioca altrettanto bene.”

Arriva il Trapani vera mina vagante del torneo, cosa la preoccupa?

“Il Trapani sta facendo bene non solo quest’anno. E’ una squadra molto ben organizzata e ben allenata. Non si rimane alla guida di una squadra negli anni per caso. Il Trapani secondo me gioca bene e sta trovando anche una convinzione nei propri mezzi che gli permette di ottenere risultati importanti e continui nel tempo. Non mi preoccupa nulla, ho il massimo rispetto negli avversari come sempre ho fatto, pero’ sono anche convinto che debbano preoccuparsi anche le altre squadre quando incontrano noi che siamo una buona squadra.”

Come e’ iniziata questa stagione per voi?

“Come ti ho gia detto a parte la sconfitta immeritata di Bari mi sembra di avere una squadra solida e convinta dei propri mezzi, siamo giovani, ma sono fiducioso, molto fiducioso.”

Se vogliamo trovare un neo a questo Modena possiamo dire che l’attacco e’ un po’ sterile?

“Purtroppo segnamo poco, ma costruiamo molto, e arriviamo spesso alla conclusione, forse ci manca autostima sotto porta, Babacar, Mazzarani e Bruno sono giocatori di alto livello e stanno lavorando molto e con la giusta convinzione faranno bene, ne sono convinto.”

Su Babacar molti hanno dato dei giudizi contrastanti, lei cosa ci dice?

“Babacar ha 20 anni dobbiamo partire da qui. Credo che sia un giocatore di talento e che possa far molto bene, deve convincersi di avere colpi importanti, sono certo che fara bene.”

Tra i ragazzi che si trova in rosa chi l’ha impressionata?

“Ho una squadra molto giovane e di ragazzi interessanti ne ho molti, ma se devo dirne uno direi sicuramente Rizzo, un ragazzo dalle prospettive interessanti. Ma potrei anche dirti Salifu e Manfrin.”

Remigare Giovanni