ESCLUSIVA/ Colomba: “Occhio a Reggina e Latina”

Franco Colomba

Franco Colomba, ex allenatore di squadre importanti come Cagliari, Bologna, Parma e tante altre, è stato da noi intervistato in ESCLUSIVA da serieBnews per parlare in modo generale della Serie B. Si spazia dalla classica opinione generale sulla cadetteria fino ad arrivare alle possibili sorprese dell’anno.

 

Colomba, un’opinione generale su qusta Serie B?

“A mio avviso la B è sempre stata abbastanza equilibrata anche se poi spesso qualche compaggine si stacca più delle altre. Però mi sembra che con questi playoff allargati ci possa essere una chance per tante squadre quindi prevedo che ci sia una corsa fino alla fine per centrare questo obiettivo.”

Se ci dovesse dire le sue favorite per la promozione in A?

“Per la promozione posso fare più di 3 nomi: Siena, Empoli, Pescara, Palermo, Novara… Vedo bene anche la Reggina che mi sembra si sia rinforzata rispetto al passato poi ce ne sono parecchie. Non ci sono solo due o tre squadre, ce ne sono tante che possono puntare in alto.”

Per quanto riguarda la zona retrocessione?

“Mi sembra prematuro parlarne anche perchè un conto è pronosticare chi vince… Sicuramente ci sarà qualche squadra meno attrezzata però credo che
poi strada facendo, anche con il mercato di riparazione, anche chi può sembrare spacciato ha tempo e modo di rifarsi.”

Un nome secco: la sorpresa dell’anno?

“C’è una buona società che secondo me può fare questa parte. Io direi il Latina.”

Quali sono i giocatori che potranno esplodere e far bene in questo campionato?

“Io ho un nome che è Verdi dell’Empoli, ha un grande talento e potrà essere la stagione della consacrazione. Poi l’anno scoro ho avuto al Padova Viviani e spero possa maturare del tutto perchè ha delle grandi qualità.”

F.G.