ESCLUSIVO/ Bortolo Mutti: “La Ternana sara’ la sorpresa del campionato”

E’ intervenuto in ESCLUSIVA ai microfoni di SerieBnews.com Bortolo Mutti, ex giocatore e recente allenatore del Palermo, per parlare di come sarà la serie cadetta che è appena iniziata, fra le possibili sorprese e le prime impressioni dopo la prima giornata.

Signor Mutti quali sono le favorite per la promozione in Serie A?

“Fare previsioni sarebbe troppo affrettato e ingiusto in virtù di quello che il campionato ha espresso. E’ chiaro che tra le favorite rientrano le tre retrocesse, Siena, Pescara e Palermo e poi anche il Brescia, Modena, Reggina e Spezia. Ci sono una decina di squadre che con la nuova regola dei play off può rendere più avvincente e incerto il campionato.”

Invece per quanto riguarda la zona retrocessione chi rischia di più?

” E’ una situazione abbastanza aperta, non vedo squadre tanto arrendevoli, vedi la partita di Brescia e il Trapani che vince a Padova. Sarà una bella lotta anche qui. Prima di una decina di partite una griglia non si può comunque definire. Bisogna aspettare.”

Se dovessimo fare il nome di una sola squadra come possibile sorpresa lei chi indicherebbe?

“A me piace molto la Ternana, squadra che si sta costruendo nel tempo e nel suo anno di cadetteria si è stabilizzata. Quest’anno ha fatto operazioni di un certo tipo e può dare molto fastidio alle avversarie.”

Parlando invece dei giocatori, ci faccia tre nomi da tenere sotto controllo.

” Dobbiamo aspettare, aspettiamo che questi giovani in Serie B si facciano valere perchè a volte sono anche un po’ troppo sopravvalutati.”