Serie B, la cadetteria giura fedeltà su tutti i campi

SERIE B EUROBET/REGGIO CALABRIA

Si riparte! Domani sera al Granillo Reggina-Bari aprirà ufficialmente la stagione di B Eurobet 2013/2014. La Lega Serie B comunica che nelle prime due giornate verrà letto il giuramento di fedeltà alla maglia davanti ai propri tifosi da parte del capitano, allenatore e dirigenti segno responsabile di rispetto nei confronti di sostenitori, appassionati, storia della società e simbolo attraverso il quale la Lega intende testimoniare credibilità. Ecco il testo dello stesso scritto da Mogol

Con la mano sul cuore e la mente trasparente, a nome della società e della squadra che rappresentiamo, giuriamo di osservare le norme e le regole del calcio con correttezza e purezza d’animo, seguendo i valori dello sport, dell’etica e del fair play. Di fronte a voi, ci impegniamo a scendere sempre in campo per conquistare la vittoria, rispettando l’avversario e il suo valore, il corpo arbitrale e le sue decisioni, accettando comunque il verdetto sportivo con dignità e onore.

Con questo solenne giuramento rinnoviamo il patto di lealtà e rispetto nei confronti dei nostri tifosi, della nostra maglia, della storia del nostro Club e del suo futuro che deve essere garantito anche contrastando ogni tipo di gesto e atto antisportivo, illecito o non rispettoso delle norme.

Consapevoli che il nostro comportamento sarà di esempio per tutti coloro, a partire dai bambini, che guardano a questo sport con amore e ammirazione, giuriamo di non tradire le loro aspettative, perché possano vivere le emozioni del calcio con spensieratezza. A tutti gli appassionati, buon Campionato!”