Serie B 2013/14, ecco i protagonisti che non ti aspetti

SERIE B 2013-2014 / ROMA – Come sempre fucina di talenti, la Serie B apre anche quest’anno i battenti con tanti giovani pronti a mettersi in mostra e sfondare in uno dei campionati più tosti ed equilibrati in assoluto. Ma è anche il campionato delle sorprese e dei protagonisti che magari a inizio stagione non sono dati fra i candidati a recitare un ruolo da protagonisti, ma che poi si rivelano autentici artefici di stagioni memorabili e che rilanciano o fanno esplodere intere carriere.

PALERMO: Una delle squadre favorite di questo torneo sarà sicuramente il Palermo, che annovera fra i propri attaccanti, tra gli altri, Hernandez e Dybala: se il primo è già un giocatore affermato del nostro calcio, il giovane argentino l’anno scorso ha giocato a sprazzi, mettendo in luce un talento discontinuo. In Serie B potrebbe trovare continuità di prestazioni ed esplodere definitivamente. Le grandi squadre lo seguono già e sicuramente ne valuteranno gli sviluppi. Potrebbe essere anche la stagione di Graddi Ngoyi, il giovane centrocampista francese. Si sa che i rosanero hanno un fiuto prelibato per i talenti che poi vengono venduti a peso d’oro. Sarà lui il prossimo della lista?

SIENA: Altra squadre retrocessa dalla Serie A, altri pezzi pregiati. Se Emeghara dovesse rimanere in Toscana, potrebbe davvero consacrarsi definitivamente, dopo i lampi della scorsa stagione.

CROTONE: In Calabria è pronto a farsi strada un ragazzo che ha un nome che è  tutto un programma: Boniperti. Il giovane attaccante di scuola juventina è approdato in terra pitagorica con l’intento di farsi notare dalle grandi del nostro calcio e mettere in mostra le sue qualità in una campionato difficile come la B.

TERNANA: Dopo aver girovagato e aver fornito ottime prestazioni soprattutto a Crotone, Maiello, centrocampista di scuola Napoli, è approdato alla Ternana con la voglia di conquistarsi la maglia azzurra. Ma gli umbri, squadra ambiziosa, potranno fare affidamento anche su Avenatti, forte attaccante uruguaiano inseguito da grandi squadre del nostro massimo campionato e che ha deciso di giocare in cadetteria.

PESCARA: Il Pescara confiderà soprattutto in Beppe Mascara, tornato da Dubai con tanta voglia di entusiasmare ancora il nostro pubblico pallonaro con le sue estrose giocate.

E perché, infine, non puntare qualcosa su Emiliano Bonazzoli, nel caso in cui l’ariete dovesse continuare con una maglia di Serie B? La sua esperienza nella serie cadetta potrebbe fare la differenza, anche se non tutti credono in una sua ennesima rinascita.