Cesena, le parole dei protagonisti nella conferenza di presentazione

Pierpaolo Bisoli (Getty Images)

CESENA PRESENTAZIONE CONFERENZA STAMPA / CESENA – E’ partita con grande entusiasmo la stagione 2013-2014 del Cesena, che si è radunato questa mattina alle 9.30 allo stadio Manuzzi ed è partito alle 11 per il ritiro di Acquapartita. Il sito ufficiale della società riporta le dichiarazioni di alcuni protagonisti nella conferenza stampa di presentazione:

Il direttore sportivo Rino Foschi: “Nella mia carriera mi sono tolto grosse soddisfazioni in giro per l’Italia ma non avevo mai lavorato come tesserato nella squadra che tifo fin da piccolo. Sono molto appassionato del mio lavoro e vivrò questa esperienza in modo diverso, nonostante sia stato in piazze importanti. L’obiettivo è il mantenimento della categoria attraverso un lavoro di gruppo diviso fra sede e campo. La spinta dei nuovi soci nel salvataggio della Società ci ha dato ulteriore carica nell’affrontare il lavoro quotidiano. Metterò la mia esperienza a servizio del Club”.

Il tecnico Pierpaolo Bisoli: “Sono molto contento di questo clima positivo, cercheremo di tramutare la sofferenza della scorsa stagione in gioia ed euforia. Questa Società ha un patrimonio di passione inestimabile che si è manifestata lo scorso anno con la vittoria di una partita lunga una campionato.
Sul lato tecnico credo che l’ultima parola spetti al campo, ci saranno porte aperte a tutti, dal più giovane al più esperto, giocherà chi lo merita”.

Giuseppe De Feudis, appena tornato in bianconero: “Sono molto felice di ricominciare quest’avventura in bianconero. Il ritiro sarà l’occasione per prepararci al meglio e partire bene in campionato. In questi anni il mio bagaglio di esperienza è aumentato e lo metterò a servizio dei più giovani”. 

Il nuovo acquisto Francesco Renzetti: “L’impatto con la squadra è stato davvero positivo. Ho potuto toccare con mano l’entusiasmo contagiante dei tifosi. Dovremo essere bravi a trascinarli con la nostra voglia ed il nostro impegno sul campo. Sono un terzino sinistro a cui piace spingere e la presenza di molti ex compagni è stata uno stimolo in più per scegliere il Cesena”.

Davide Succi, fresco di rinnovo: “Penso di aver fatto la scelta giusta rimanendo in Romagna, era quello che volevo. Ho una grossa voglia di partire e posso affermare di aver trovato a Cesena della qualità umane e personali che sono una base importante per costruire un futuro solido”.