Palermo, Zamparini: “Gattuso per la rinascita. Ecco perché ho scelto Rino”

Gennaro Gattuso (Getty Images)

PALERMO ZAMPARINI GATTUSO CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE / PALERMO – Oggi è l’inizio di una nuova vita per Rino Gattuso che, dopo aver appeso le scarpette al chiodo dopo una carriera stratosferica e aver assaggiato la panchina per poco più di tre mesi alla guida del Sion, oggi ha ufficialmente preso il comando del Palermo, diventando allenatore a tutti gli effetti. Ma oggi è anche un nuovo inizio per il Palermo, dopo l’amara retrocessione dalla Serie A, il giorno in cui i rosanero cercano di rinascere e di tornare nel calcio che conta.

Nella conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico palermitano, il presidente Maurizio Zamparini ha dichiarato a proposito della sua scelta, come riporta l’ANSA: “Non sempre i mali vengono per nuocere. La disgrazia del Palermo in serie B ci ha portato pero’ un campione sulla panchina: Rino Gattuso. Il destino ha fatto incrociare le nostre strade’. Sono molto ottimista per la risalita in serie A. Questo e’ il momento della rinascita. Rino mi ha entusiasmato per il suo spirito. E’ un uomo dai grandi valori, al quale voglio dare il mio benvenuto’.

Il nuovo allenatore, invece, ha detto: “Avrei accettato l’incarico anche gratis, anche perché economicamente sto bene e avevo solo bisogno di stimoli. Con il presidente non ho mai parlato di soldi. Il mio Milan, la mia Champions ora sono il Palermo e la Serie B. Le mie idee calcistiche? Chi non va a mille all’ora con me non va d’accordo. Non pretendo che tutti i giocatori siano com’ero io: c’è chi dovrà correre, chi dovrà buttarla dentro, ma bisogna giocare da squadra”.