Brescia-Livorno, probabili formazioni e ultime dai campi

Alessandro Calori (Getty Images)

BRESCIA LIVORNO PROBABILI FORMAZIONI / BRESCIA – 18 punti in classifica separavano Brescia e Livorno al termine della stagione regolare, ma in un doppio scontro diretto come quello dei playoff è sempre difficile fare pronostici: le rondinelle puntano sull’entusiasmo, frutto di un campionato chiuso in crescendo, per sorprendere gli amaranto, delusi per aver visto sfumare nelle ultime giornate la promozione diretta.

BRESCIA: Calori ritrova Budel, che aveva saltato le ultime quattro giornate per squalifica, ma perde Caldirola, fermato per un turno: al suo posto Antonio Caracciolo. Il tecnico ha riprovato la squadra vista nella ripresa col Varese, con Scaglia a centrocampo e Sodinha nel tridente, ma potrebbe anche optare per un atteggiamento meno spregiudicato.

LIVORNO: Nicola dovrà sicuramente fare a meno degli squalificati Bernardini e Fiorillo, fermato addirittura per tre giornate: al loro posto ci saranno Decarli e Mazzoni. Preoccupano gli acciacchi di Paulinho e Luci, che si allena con un vistoso cerotto dopo lo scontro con Missiroli contro il Sassuolo. In caso di forfait, pronti Dell’Agnello e Gentsoglou.

Probabili formazioni:
Brescia (4-3-3): Arcari; Zambelli, De Maio, Ant. Caracciolo, Daprelà; Finazzi, Budel, Rossi; Scaglia, Caracciolo, Corvia. All.: Calori.
Livorno (3-4-1-2): Mazzoni; Ceccherini, Emerson, Decarli; Schiattarella, Duncan, Luci, Lambrughi; Belingheri; Dionisi, Paulinho. All.: Nicola.