Pro Vercelli-Novara, le pagelle del match

Di seguito le pagelle del match disputato oggi tra Pro Vercelli – Novara, valido per la penultima giornata di serie B.

PRO VERCELLI

 

Valentini 6 : nessuna colpa sulla rete di Lazzari, tanto meno sul raddoppio di Libertazzi.

 

Vinci 6 : tiene bene sugli esterni del Novara. Gonzales e Lazzari si alternano sul suo settore di competenza, ma copre con buona attenzione.

 

Abbate 4: errore incredibile il suo, che consente al Novara di pareggiare subito dopo lo svantaggio subito.Sulla sua coscienza anche il secondo gol degli ospiti, che condanna all’ennesima sconfitta la Pro Vercelli.

 

Borghese 6: molto attento, specie su Seferovic, incapace di trovare spazio.

 

Scaglia 6 : spinge discretamente bene sulla sua corsia. Dai suoi piedi parte il tiro-cross deviato da Lisuzzo e poi terminato in rete. Qualche errore in appoggio, penalizza leggermente il suo voto.

 

Erpen 5,5 : paga una condizione non ottimale. Si vede che fa fatica a saltare l’uomo. Migliora leggermente nel secondo tempo, ma manca la sufficienza (Dal 65’ Germano 5,5: non riesce a fare meglio di Erpen)

 

Filkor 7 : grande spirito e piglio per il centrocampista ungherese che fin dalle prime battute dimostra di avere grande voglia di mettersi in mostra. Tantissima quantità, spesa a tutto campo. (Dal 83′ Scavone s.v.)

 

Appelt Pires 6,5: soffre le avanzate di Pesce, ma tiene bene su Buzzegoli come ordinatogli da Braghin. Nel secondo tempo, si rivela molto valido in fase di raddoppio.

 

Cristiano 6: scorrazza sulla fascia sinistra, mettendo in crisi il diretto marcatore, oggi Colombo. (Dal 73’ Eusepi 5,5: non benissimo l’attaccante ex Varese, il quale gioca pochi palloni, peraltro in malo modo.)

 

Ragatzu 6: grande movimento ma scarsa precisione in fase di appoggio. E’ uno dei pochi che, però, salta sistematicamente l’uomo.

 

Iemmello 6: cerca di fare movimento, ma spesso si trova piuttosto isolato. Nel secondo tempo ha maggiori spazi, cercando più volte il gol.

 

All. Braghin 6: i suoi danno tutto. Nella partita più sentita, le due disattenzioni di Abbate gli costano la sconfitta. Complessivamente è riuscito a preparare bene la gara, motivando quasi tutti i giocatori a dare il massimo. Esce tra gli applausi, nella sua ultima partita a Vercelli.

 

NOVARA

 

Bardi 6,5: viene beffato sulla deviazione di Lisuzzo. Non corre pericoli durante la gara, attento nelle .

 

Colombo 5,5: soffre le avanzate di Scaglia e Cristiano.

 

Ludi 6: sempre attento, non commette errori.

 

Lisuzzo 6 : è sfortunato a deviare il cross di Scaglia, infilando il suo portiere. Fortunatamente per lui, Lazzari rimedia istantaneamente all’errore. Per il resto, nessun problema

 

Crescenzi 6: il biondo terzino mancino alimenta la manovra, spingendo sulla sua fascia. Solo in rare occasioni riesce, tuttavia, ad arrivare sul fondo.

 

Buzzegoli 5,5: partita in chiaroscuro per lui, ben tamponato dai mediani vercellesi. (Dal 70’ Marianini)

 

Pesce 7: il migliore nel primo tempo per quantità e qualità. L’unico, assieme a Lazzari, a dare la sensazione di creare qualcosa di temibile.

 

Fernandes 5,5: qualche conclusione, nel primo tempo, ma non crea grossi pericoli. (Dal 75’ Faragò s.v.)

 

Gonzales 5: avulso nella prima frazione di gioco. Dovrebbe costituire il pericolo maggiore, ma non riesce mai a saltare l’uomo. (Dal 65’ Libertazzi 7: prestazione più che sufficiente, impreziosita dal gol vittoria)

 

Seferovic 5,5: anche lui poco incisivo. Chiuso bene da Borghese, dimostra di essere piuttosto nervoso. Ha tuttavia il merito dell’assist servito a Libertazzi per il gol vittoria con la complicità di Abbate.

 

Lazzari 6,5: anche lui deve ringraziare Abbate, che gli regala un pallone che viene trasformato a pochi secondi dallo svantaggio. E’ uno dei migliori fino al 60’, cala negli ultimi minuti.

 

All. Aglietti 6,5 : la sua squadra torna a vincere, dopo tre turni. Una vittoria maturata nel finale, grazie anche ai cambi effettuati dal mister novarese. I soliti ‘migliori’ come Gonzales e Seferovic steccano, ma grazie a Libertazzi i playoff sono vicini.