Varese, la ripresa degli allenamenti

ALLENAMENTI VARESE / VARESE – Giornata di doppio allenamento per il Varese di Andrea Agostinelli in vista della trasferta di sabato a Grosseto. La squadra, in mattinata, si è ritrovata al “Franco Ossola” dove lo staff tecnico-atletico ha suddiviso i lavori: per il gruppo, nel quale è rientrato Giulio Ebagua dopo il riposo precauzionale di ieri, ha svolto un lavoro atletico con ripetute in salita su varie distanze (massimo 30 metri) nei dintorni dello stadio; Ferreira Pinto, invece, ha svolto un programma di forza con traini sul campo, mentre i portieri si sono allenati in palestra.

Dopo il pranzo insieme, il Varese è ritornato in campo nel pomeriggio al centro sportivo di Gavirate per 80 minuti d’intenso allenamento con la palla, allenamento per il quale sono stati aggregati anche i baby ReufDurakovic e Luca Forte: esercitazioni tecnico-tattiche sotto forma di partitelle su campi ridotti. Alla seduta ha assistito anche il direttore sportivo Mauro Milanese e, al termine, Agostinelli si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto: “Grande intensità, grande voglia“.

Infine, il dettaglio dei lavori singoli. Moris Carrozzieri in mattinata ha lavorato in palestra e nel pomeriggio, dopo i riscaldamento in gruppo, con un lavoro specifico individuale sul campo. Loris Damonte in mattinata ha svolto sul campo del “Franco Ossola” un programma specifico di forza e corsa, mentre nel pomeriggio ha lavorato in piscina. Riccardo FiamozziJuan Antonio proseguono invece nei programmi individuali differenziati.

Fonte: www.varese1910.it