Serie B, numeri e curiosità della 39a giornata

SERIE B NUMERI CURIOSITA’ / ROMA – Il sito ufficiale della Lega Serie B pubblica alcuni numeri e curiosità dell’ultimo turno del campionato cadetto:

2 i rigori parati da Bardi del Novara in una giornata in cui se ne sono sbagliati 5 e realizzati 4. E’ la prima volta in questo campionato che un portiere salva la propria porta da 2 tiri dal dischetto. Il più imbattuto in tutto il campionato però rimane Fiorillo: ha subito 5 rigori, solo uno di questi è andato a segno, mentre il più prolifico è Terranova con 7 penalty segnati su 9. Il Livorno è la squadra con più rigori assegnati, 13, la Pro Vercelli quella che più ne ha subiti, 12.

5 gli anni in cui non si segnava così tanto. Sono 1088 le reti realizzate alla 39a giornata, 24 in più dell’anno scorso. Si deve risalire alla stagione 2007/08 per vedere un campionato così ricco di reti: 1092.

13 i punti del Modena nelle ultime cinque giornate, i canarini fra gli altri hanno castigato Sassuolo e Novara. Segue nella classifica degli ultimi 5 turni il Livorno, con 12 punti, e l’Hellas Verona con 11.

12.607 sono gli spettatori del Braglia venerdì sera per il derby. Mai lo stadio di Modena è stato così pieno quest’anno. Come numero di tifosi è il decimo in Serie bwin, primo è il Verona, quindi Cesena, Vicenza e Bari.