SERIE B DIRETTA LIVE, Pro Vercelli – Varese 2-1. E’ finita la gara

93′ L’arbitro fischia la fine del match. La Pro Vercelli torna alla vittoria, che potrebbe tuttavia arrivare troppo tardi ai fini della salvezza. La squadra di Braghin si è dimostrata attenta e anche concreta negli episodi. Così non è stato il Varese di Castori che se non cambia marcia rischia di perdere il posto playoff. E’ tutto dal Silvio Piola. Un grazie da parte di Hervé Sacchi.

90′ Tre minuti di recupero.

90′ Si lamentano i giocatori del Varese per una trattenuta in area sugli sviluppi di una punizione. L’arbitro lascia proseguire.

85′ Calcio d’angolo per il Varese. Il terzo della gara.

85′ Ultimo cambio per la Pro Vercelli. Esce Germano ed entra Cristiano.

80′ Terzo cambio per il Varese. Esce Filipe ed entra Martinetti. Castori le prova tutte, inserendo un nuovo attaccante.

75′ Secondo cambio per la Pro Vercelli. Esce Filkor ed entra Genevier.

70′ Varese vicino al gol. Neto va sul fondo, Scaglia copre bene e lascia uscire il pallone come segnalato dal guardialinee. L’attaccante pensava, invece, di aver mantenuto in gioco la sfera che era giunta peraltro sui piedi di Ebagua a meno di un metro dalla linea di porta difesa da Valentini.

68′ Secondo cambio per il Varese. Esce Ferreira Pinto ed entra Tripoli, altro ex della gara.

67′ Primo cambio per la Pro Vercelli. Esce Iemmello ed entra Ragatzu.

67′ Ci ha provato Filipe dalla lunga distanza. Pallone sul fondo.

66′ Ebagua, dall’altra parte, ha tenuto in gioco un buon pallone servito a Zecchin che ha strozzato leggermente il pallone. L’occasione sfuma a lato.

65′ Bravo Scavone a girarsi in area, e a concludere verso la rete che però trova Bressan attento.

56’ Ancora Ebagua spreca una ghiotta occasione, calciando alto da buona posizione.

56’ Il Varese aveva praticamente segnato. Il tiro-cross di Ferreira Pinto, lasciato peraltro solissimo, sembrava destinato in rete. Ebagua, in posizione irregolare, ha voluto deviare il pallone in porta, facendosi pescare dunque in posizione irregolare.

52′ Colpo di testa di Eusepi, ben trovato da Scaglia. Il pallone, tuttavia, è finito alto. Nonostante la classifica dica il contrario, rimane la Pro Vercelli la miglior squadra in campo quest’oggi.

48′ La ripresa si apre così come si era chiusa, con un calcio di punizione a favore della Pro Vercelli che sui calci piazzati sembra poter far non poco male. Nell’occasione, Eusepi ha provato a girare in porta un pallone sporcato da una deviazione di Borghese in area. Il pallone è finito alto.

46′ Inizia il secondo tempo. Primo cambio nel Varese: esce Franco ed entra Oduamadi. La formazione lombarda si schiera, dunque, con tre difensori.

SECONDO TEMPO

46′ Finisce il primo tempo. Il risultato è di 2-1 a favore della Pro Vercelli.

45′ Un minuto di recupero.

45′ GOOOOOOOL DELLA PRO VERCELLI! Ha segnato Borghese! Ancora un errore difensivo, questa volta del Varese. Il calcio di punizione battuto da Scaglia ha trovato Borghese sul secondo palo che ha deviato il pallone in rete. Ancora in rete un difensore.

43′ GOOOOOOOL DEL VARESE! Ha pareggiato Rea. La punizione di Zecchin trova il difensore solissimo. Gol simile a quello realizzato dalla Pro Vercelli nel corso di questa gara. Il punteggio è sul 1-1.

43′ Calcio di punizione per il Varese per fallo di Ranellucci su Ebagua.

39’ Tiro di Filipe che ha impegnato non poco Valentini. Prima vera occasione per il Varese.

35′ Il Varese fa fatica a creare gioco. La formazione di Castori si affaccia solo timidamente dalle parti di Valentini.

28’ Ci prova il Varese con Zecchin, da calcio piazzato. Pallone a lato.

26’ Dagli sviluppi dell’angolo, spizza Iemmello e poi Borghese non ha trovato la deviazione vincente.

25′ Ancora vicina al raddoppio la Pro Vercelli. Ci ha provato Germano da fuori area. Bressan non ha trattenuto il pallone e poi Troest ha chiuso in angolo.

20′ Ci scusiamo per i continui problemi tecnici che disturbano la serata e la trasmissione di questa partita. Nel periodo precedentemente collegato, tuttavia, non si sono segnalate occasioni degne di note. Solo Eusepi, è andato vicino al raddoppio ma ha ritardato troppo la battuta in area, a due passi dal portiere Bressan.

7′ GOOOOOOOL DELLA PRO VERCELLI! Ha segnato Ranellucci. Il difensore è riuscito a colpire il pallone di testa, lasciato solissimo come Scavone che aveva mancato la deviazione sul diretto pallone partito da Scaglia.

1′ Inizia la partita.

PRIMO TEMPO