Pro Vercelli-Varese, probabili formazioni e ultime dai campi

Fabrizio Castori (Getty Images)

Il Varese ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime otto partite e, dopo la sconfitta di sabato col Livorno, non può permettersi altri passi falsi: adesso non c’è solo da sperare che l’Empoli ‘salvi’ i playoff, ma anche da mantenere il sesto posto che consentirebbe di disputarli. L’avversario, seppur da non sottovalutare, non è comunque dei più ostici: la Pro Vercelli, ormai virtualmente retrocessa, aspetta solo di essere condannata dalla matematica.

PRO VERCELLI: Braghin potrebbe confermare la formazione che ha affrontato il Crotone nell’ultimo turno, con la possibile novità Cristiano al posto di Germano e sperando di recuperare Abbate, che sabato aveva lasciato il campo anzitempo. In panchina potrebbero rivedersi Sini, Erpen e forse Vinci, tutti reduci da lunghe assenze.

VARESE: Oltre a Carrozzieri, Diamonte, Fiamozzi e Juan Antonio, ancora infortunati, Castori deve rinunciare a Bastianoni, espulso nel finale di Varese-Livorno, per cui in porta si rivedrà Bressan. Vista la scarsità di alternative dovuta alle assenze, dovrebbe essere per il resto confermata almeno gran parte della squadra scesa in campo sabato.

Probabili formazioni:
Pro Vercelli (4-3-1-2): Valentini; Abbate, Borghese, Ranellucci, Scaglia; Genevier, Appelt Pires, Cristiano; Scavone; Eusepi, Ragatzu. All.: Braghin.
Varese (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Rea, Franco; Zecchin, Filipe, Corti, Oduamadi; Neto Pereira, Ebagua. All.: Castori.