SERIE B DIRETTA LIVE, Varese-Livorno 1-3: gli amaranto portano a casa tre punti importantissimi

Livorno (getty images)

 

E’ FINITAAAAA. Il Livrono porta a casa tre punti in una bella partita.

52′ st, GOOOOOOOL DI DIONISI. Trasformato il calcio di rigore.

51′ st, il Varese ha finito i cambi. Ebagua va in porta per cercare di parare il rigore di Dionisi.

50′ st, contropiede fulminante del Livorno. Dionisi si invola tutto solo davanti a Bastianoni che lo atterra e l’arbitro concede il rigore. Espulso il portiere del Varese.

50′ st, ancora grande occasione per il Varese, ma il tiro potente di Rea da solo l’illusione del gol ai suoi tifosi. Palla deviata in corner.

47′ st, colpo di testa di Ebagua, palla alta.

45′ st, 5 minuti di recupero.

44′ st, attacca a pieno organico il Varese, ma Mazzoni non rischia più di tanto.

41′ st, attacca il Varese. Il Livorno si difende.

36′ st, fuori Neto Pereira, dentro Scapuzzi nel Varese.

31′ st, incredibile doppia chance capitata ad Oduamadi! Prima con il colpo di testa non centra lo specchio della porta da pochi passi e poi prende il palo esterno, sempre da pochi passi.

30′ st, nel secondo tempo la partita l’ha fatta il Varese, col Livorno che si è difeso, ed è partito in contropiede. Si andrà avanti fino alla fine così presumiamo. Il Varese spinge.

29′ st, tiro di Ebagua dal limite dell’area di rigore, respinge la difesa amaranto.

27′ st, Schiattarella entra in area di rigore, cade sul contatto con Corti, chiede il rigore, ma l’arbitro fa proseguire.

26′ st, fuori Lazaar, dentro Kone nel Varese.

23′ st, ammonito Duncan per fallo su Zecchin.

20′ st, sul capovolgimento di fronte, stop di grande classe di Neto Pereira in area di rigore, difende la palla e conclude di poco a lato.

19′ st, tiro di Dionisi, Bastianoni respinge, arriva Belingheri che a port spalancata, disturbato da un difensore conclude fuori.

17′ st, fuori Gentsoglou, dentro Duncan nel Livorno. Il greco è anche stato ammonito dall’arbitro per perdita di tempo nell’uscire dal campo.

16′ st, fuori Pucino, dentro Ferreira Pinto nel Varese.

14′ st, solito inserimento di Belingheri, ma la palla di Paulinho è troppo lunga.

13′ st, ancora Varese in attacco, con Oduamadi anticipato all’ultimo da Decarli.

10′ st, azione arrembante del Varese, arriva alla conclusione Filipe in area di rigore, ma il brasiliano strozza la palla che finisce fuori.

8′ st, bel destro da fuori di Corti. Palla alta di poco.

3′ st, GOOOOL DEL VARESE. Azione prorompente di Neto Pereira, arriva sul fondo, entra in area di rigore, Zecchin tira, la palla viene deviata e finisce su Ebagua che con un altro colpo di tacco infila Mazzoni.

1′ st, subito l’inserimento di Belingheri in area, il suo tiro è contrato dalla difesa del Varese.

PARTITI! Primo possesso palla per il Livorno.

Nel Livorno un cambio nell’intervallo per Nicola. Fuori Gemiti, dentro Lambrughi

SECONDO TEMPO

47′ pt, dopo due minuti di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Varese-Livorno 0-2

45′ pt, due minuti di recupero.

43′ pt, capovolgimento di fronte. Zecchin in profondità per Neto Pereira, tiro col sinistro e palla sul palo.

43′ pt, Dionisi mette in mezzo ancora per Belingheri, ma il suo colpo di testa in caduta finisce fuori di parecchio.

40′ pt, il Varese ci prova prima con un colpo di testa di Oduamadi, respinto e poi con un tiro di Lazaar che si spegne a lato. Poco preciso il Varese in questo primo tempo.

36′ pt, ancora Belingheri lanciato verso l’area di rigore del Varese, ma il centrocampista del Livorno commette fallo su Troest e l’azione sfuma.

31′ pt, GOOOOOOL DEL LIVORNO. Grandissimo gol di Belingheri che con un colpo di tacco supera Bastianoni su cross di un caparbio Dionisi.

23′ pt, ammonito Oduamadi per proteste.

22′ pt, ancora un pericolo su calcio d’angolo per il Varese. Il cross di Zecchin attraversa tutta l’area di rigore senza che nessuno possa intervenire.

22′ pt, ammonito Decarli per fallo su uno scatenato Ebagua.

21′ pt, clamorosa tripla occasione per il Varese. Sul corner colpisce di testa Rea, para Mazzoni, sulla respinta arriva Troest, ma Mazzoni è ancora miracoloso, poi arriva Neto Pereira che da pochi centimetri dalla porta vuota conclude alto!

20′ pt, azione insistita del Varese, alla fine Oduamadi serve Lazaar che calcia da fuori, ma trova solo un calcio d’angolo.

18′ pt, Neto Pereira in profondità per Ebagua, scatto bruciante dell’attaccante di colore e sinistro in diagonale. Para Mazzoni.

15′ pt, Lazaar crossa dalla sinistra, Ebagua si fa spazio su Decarli, ma il suo colpo di testa finisce a lato.

12′ pt, GOOOOOOL DEL LIVORNO. Dionisi entra in area di rigore, supera col controllo Lazaar e serve una palla che Belingheri deve solo spingere a rete sull’uscita di Bastianoni.

11′ pt, punizione di Zecchin, colpo di testa di Rea, palla ampiamente a lato.

8′ pt, Decarli con un rischioso tocco di testa all’indietro serve Mazzoni, che anticipa Ebagua, ma subisce il fallo dell’attaccante del Varese. Mazzoni poi rimane a terra dolorante.

7′ pt, Belingheri entra in area dalla sinistra, mette in mezzo, ma la sua palla è respinta da Rea e nell’ultimo tocco è sfortunato il centrocampista del Livorno che mette a lato.

4′ pt, ritmo basso in avvio. Molto caldo oggi a Varese.

PARTITI! Primo possesso palla per il Varese.

PRIMO TEMPO

Sarà possibile seguire in diretta live su ‘Seriebnews.com’ la partita Varese-Livorno a partire dalle ore 15:

Ecco le formazioni ufficiali:

Varese (4-4-2): Bastianoni; Pucino, Troest, Rea, Lazaar; Zecchin, Filipe, Corti, Oduamadi; Neto Pereira, Ebagua. A disp: Bressan, Struna, Scapuzzi, Tripoli, Kone, Franco, Ferreira Pinto. All.: Castori.

Livorno (3-4-1-2): Mazzoni; Bernardini, Emerson, Decarli; Schiattarella, Luci, Gentsoglou, Gemiti; Belingheri; Dionisi, Paulinho. A disp: Fiorillo, Salviato, Lambrughi, Ceccherini, Cellerino, Duncan, Bigazzi. All.: Nicola.