Vicenza-Ternana, probabili formazioni e ultime dai campi

Mimmo Toscano

La cura Dal Canto ha fatto bene al Vicenza, che però adesso deve correggere una tendenza che ha quasi dell’incredibile: nella nuova gestione sono arrivate quattro vittorie su quattro in trasferta, ma tre sconfitte su tre in casa. Una difficoltà di cui spera di approfittare la Ternana, tutto sommato in una posizione ancora tranquilla, ma senza vittorie da tre partite e con un attacco che si è confermato il più sterile della Serie B: solo 2 gol fatti nelle ultime sette gare.

VICENZA: Con il rientro di Ciaramitaro dalla squalifica, Dal Canto può contare sulla rosa al completo. Probabile la conferma di quella che sotto la sua gestione si è rivelata di fatto la formazione titolare, con il centrocampista ex Modena al posto di Cinelli come unica novità rispetto a Padova.

TERNANA: L’infortunio occorso in settimana a Lauro (frattura di tre costole) si è aggiunto a quello di Scozzarella e a quelli lunghi di Ciofani e Meccariello. Toscano dovrà fare a meno anche dello squalificato Vitale, per cui Ragusa farà l’esterno sinistro. Ancora panchina per Ceravolo.

Probabili formazioni:
Vicenza (4-4-2): Bremec; Brighenti, Camisa, Milanovic, Laczko; Bellazzini, Castiglia, Ciaramitaro, Semioli; Bojinov, Malonga. All.: Dal Canto.
Ternana (3-5-2): Brignoli; Masi, Brosco, Fazio; Dianda, Carcuro, Di Deo, Miglietta, Ragusa; Maniero, Alfageme. All.: Toscano.