Sassuolo-Cittadella, probabili formazioni e ultime dai campi

Eusebio Di Francesco

Dopo la scoppiettante vittoria per 4-3 sul campo del Varese che ha consentito di allungare a +9 sul secondo posto, l’imperativo per il Sassuolo al ritorno davanti al suo pubblico è non abbassare la guardia per evitare un altro scivolone interno come quello col Grosseto. Tanto più che il Cittadella è stata la prima squadra a battere la capolista nel girone d’andata e, dopo un periodo di crisi, ha dato segnali di crescita battendo la Ternana e ottenendo un buon pareggio col Modena.

SASSUOLO: Di Francesco ha qualche problema di formazione per le squalifiche di Terranova, Berardi e Troiano e dovendo rinunciare per la prima volta in stagione a Missiroli, infortunato. Se in attacco le alternative non mancano e in difesa è pronto Marzorati, la vera novità sarà il centrocampo, dove Laribi potrebbe giocare la sua prima partita da titolare quest’anno.

CITTADELLA: Per un attaccante che rientra, uno che si ferma: proprio nella giornata in cui recupera Giannetti dopo un lungo infortunio, Foscarini ha perso Dumitru che dovrà stare fuori per molto tempo per una frattura a un piede. Qualche dubbio anche a centrocampo, dove Busellato, Paolucci e Schiavon sembrano comunque i favoriti per partire titolari.

Probabili formazioni:
Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Marzorati, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Laribi; Masucci, Pavoletti, Catellani. All.: Di Francesco.
Cittadella (4-3-3): Cordaz; Sosa, Gasparetto, Pellizzer, Biraghi; Busellato, Paolucci, Schiavon; Di Roberto, Di Carmine, Minesso. All.: Foscarini.