Empoli-Virtus Lanciano, probabili formazioni e ultime dai campi

Maurizio Sarri

La sfida del ‘Castellani’ promette spettacolo da parte di due squadre in forma. Da una parte l’Empoli imbattuto da sette partite, di cui le ultime tre sono state vittorie, e confermatosi quarta forza del campionato. Dall’altra un avversario scomodo come il Lanciano, per cui la sconfitta di due turni fa col Brescia è stato l’unico passo falso nelle ultime dieci gare, in cui la squadra di Gautieri si è conquistata una posizione rassicurante a metà classifica.

EMPOLI: Rispetto alla gara con l’Ascoli, Sarri ritrova Valdifiori nel ruolo di play. Dovrebbe essere questa l’unica novità di formazione, visto che in difesa mancano ancora sia Pratali che Tonelli e sarà quindi confermato Romeo.

LANCIANO: Gautieri recupera Turchi e Amenta, oltre a Vastola che ha scontato la squalifica. Non ce la fa però Mammarella, che sarà sostituito ancora da Scrosta. Convocato l’ex Spinazzola, che potrebbe andare in panchina.

Probabili formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Romeo, Regini, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.
Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Amenta, Aquilanti, Scrosta; Vastola, Minotti, Volpe; Piccolo, Falcinelli, Turchi. All.: Gautieri.